13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa il medico per 40 anni ma non avrebbe mai conseguito la laurea: l’Ordine lo cancella

Il presunto falso medico è al centro di un’inchiesta della procura di Venezia che ha aperto un fascicolo dopo che l’ordine dei medici di Ferrara, al quale era iscritto dal 1978, lo ha cancellato.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Per quasi 40 anni ha lavorato come ginecologo in diversi ospedali ricoprendo anche posizioni di responsabilità ma lui non avrebbe mai conseguito una laurea né l’abilitazione professionale. È la storia di A.S., ferrarese da due anni in pensione, finito al centro di un’inchiesta della procura di Venezia che ha aperto un fascicolo dopo che l’Ordine dei medici di Ferrara, al quale era iscritto dal 1978, lo ha cancellato dopo aver appreso, appunto, che non avrebbe una laurea. L’Ordine, dopo la vicenda del ferrarese, ha anche deciso di avviare una ricerca a tappeto sugli iscritti degli anni ’80 e ’90 alla ricerca di certificati di laurea e abilitazione fittizi. Come ha spiegato l'avvocato David Zanforlini al quotidiano della città la Nuova Ferrara, il presunto falso medico ha lavorato in quattro ospedali “senza che nessuno abbia mai obiettato nulla”.

“Abbiamo chiesto l'accesso al suo fascicolo, all'Università di Bologna – ha detto l’avvocato – ma serve tempo per verificare se il materiale cartaceo che attesterebbe la regolarità della sua iscrizione all'Albo è disponibile”. Da parte sua il presunto falso ginecologo aveva detto di essersi laureato e iscritto all’albo 37 anni fa, nel 1978. Da allora, anche nei vari cambi di lavoro che lo hanno portato anche a essere primario di ginecologia ed ostetricia all'ospedale di Riva del Garda, nessuno avrebbe fatto controlli.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views