717 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa finta di chiedere informazioni ai carabinieri e da’ fuoco alla loro auto

E’ successo a Scicli (Ragusa). L’uomo, un pregiudicato di 39 anni, è stato poi arrestato e dovrà rispondere di varie accuse. Da accertare le motivazioni del folle gesto, ma si ipotizza un atto dimostrativo contro le indagini sulla mafia in Sicilia.
A cura di B. C.
717 CONDIVISIONI
immagini Essepress
immagini Essepress

Scena inspiegabile a Scicli, vicino Ragusa. Con la scusa di chiedere alcune informazioni un uomo ha fermato un’auto dei Carabinieri, quindi l’ha cosparsa di benzina per poi darle fuoco con un accendino, e tentare la fuga. All'interno vi erano dei militari dell'Arma. Il fatto è avvenuto nella centralissima piazza Italia del comune siciliano. Protagonista è un pregiudicato di 39 anni, G. A., che è stato arrestato dai carabinieri che, fortunatamente sono riusciti a lasciare la volante, per poi rincorrerlo e bloccarlo, con l'aiuto di altri due colleghi, lì presenti liberi dal servizio, che avevano assistito alla drammatica scena.

L’uomo è stato arrestato ed è accusato di tentato omicidio, danneggiamento aggravato, interruzione di servizio di pubblica necessità e porto di armi atte ad offendere. Quello del 39enne, interrogato dagli inquirenti, sarebbe un gesto intimidatorio nei confronti dei Carabinieri che negli ultimi anni ha condotto indagini nella città di Scicli – nota al grande pubblico per essere la location di molti esterni della fiction Rai "Il commissario Montalbano" –  e ha annientato con diversi arresti una cupola mafiosa. Nel corso della perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di un coltello di circa 15 cm, un passamontagna e dell'accendino utilizzato per appiccare il fuoco. L'auto dei militari ha riportato non pochi danni (come si vede nelle immagini di Essepress), ma l’importante è che nessuno è rimasto ferito.

717 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views