162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ex sindaco: “Assumete mio figlio in comune o faccio invalidare il voto”

Arrestato l’ex primo cittadino di Casamicciola Terme, in provincia di Napoli. Aveva chiesto al sindaco di Forio l’assunzione del figlio Ambrogio tramite un ”avviso di selezione pubblica” da lui stesso predisposto.
A cura di D. F.
162 CONDIVISIONI
Immagine

E' finito dietro le sbarre Abramo De Siano, ex primo cittadino di Casamicciola Terme, comune in provincia di Napoli. L'ordinanza cautelare del gip è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, De Siano aveva chiesto un incontro al sindaco di Forio, Francesco Del Deo, nel corso del quale gli aveva chiesto l'assunzione del figlio Ambrogio tramite un "avviso di selezione pubblica" da lui stesso predisposto. Se il figlio non fosse stato assunto, avrebbe ottenuto l'annullamento delle elezioni tramite un ricorso già pronto, sostenendo che la commissione mandamentale relativa alle elezioni del maggio 2013 non fosse legittimamente composta in quanto un membro era stato nominato senza seguire i criteri previsti dalla legge.

L'avviso di selezione pubblica – secondo quanto riferisce la Procura – era fatto su misura per Ambrogio De Siano, in modo da garantire a lui l'assunzione, ed era lo stesso già bandito dal Comune di Casamicciola, dal quale De Siano aveva ottenuto un contratto per 2.400 euro lordi al mese. Del Deo tuttavia ha denunciato l'accaduto, facendo scattare le indagini. Le sue accuse, sottolinea in una nota il procuratore aggiunto Giovanni Melillo, hanno trovato riscontro nel corso delle attività investigative

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views