2.263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estrazione record in India: rimossi 232 denti a un adolescente

Ashik Gavai, 17 anni, era stato portato in ospedale con forti dolori e un gonfiore alla mascella destra. Poi l’incredibile scoperta e l’operazione chirurgica da record: il giovane aveva 232 denti di troppo nell’osso mascellare.
A cura di S. P.
2.263 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva la mascella destra gonfia e dei terribili dolori alla bocca Ashik Gavai, un ragazzo indiano di 17 anni protagonista suo malgrado di un particolare record. Quando suo padre ha deciso di portarlo in ospedale per farlo visitare- il 17enne aveva dolori da tempo e di fatto non riusciva più a masticare e deglutire correttamente – i medici sono rimasti stupiti. Il giovane Ashik aveva in bocca 232 denti di troppo. Denti che, dopo sette ore in sala operatoria, gli sono stati tutti rimossi. I medici di Mumbai – secondo quanto ricostruisce la stampa estera – hanno riscontrato un odontoma complesso, forma di tumore benigno che stava crescendo nella bocca del ragazzo sin dall’infanzia.

Ora il giovane ha solo 28 denti – L’intervento, che è stato estremamente complesso, ha coinvolto lunedì scorso due chirurghi e due assistenti. I denti estratti dalla bocca dell’adolescente erano di diversa grandezza, dal chicco di grado alla caramella.  Il caso del 17enne con 232 denti di troppo nascosti dentro le gengive è stato segnalato dai medici come raro e da record. Finora, il massimo era stato di 37 denti estratti in un simile caso tumorale. Ora il giovane Ashik è rimasto con solo 28 denti dopo l’intervento chirurgico e può tornare a vivere una vita normale.

2.263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views