13 CONDIVISIONI

Esplosione a Manhattan: almeno 7 morti, si cercano dispersi

Si aggrava il bilancio delle vittime dell’esplosione a New York, si cercano ancora diversi dispersi.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Update: Salgono a 7 i morti accertati nell'esplosione a Manhattan. Sono almeno sette i morti e ancora nove i dispersi per il crollo che mercoledì ha distrutto due edifici nel quartiere di Harlem a New York. Lo hanno riferito i media locali citando fonti della polizia newyorchese e dei vigili del fuoco che sono ancora impegnati sul posto. Al momento le autorità statunitensi hanno identificato solo tre delle vittime, tutte donne: Griselda Camacho, Carmen Tanco e Rosaura Hernandez-Barrios. Due di loro, secondo fonti del governo messicano, potrebbero essere cittadine messicane emigrate negli Stati Uniti per lavoro. I soccorritori proseguono il lavoro sulle macerie per cercare gli altri dispersi nel crollo dei due edifici. Ovviamente il tutto va fatto lentamente perché sotto le macerie potrebbero esserci altre persone ancora vive.

Update: Sono almeno 6 le vittime del crollo che mercoledì ha distrutto due edifici nel quartiere newyorkese di Harlem. Le vittime accertate sono quattro donne e due uomini.  Come si temeva quindi si aggrava ulteriormente il bilancio delle vittime della violenta esplosione che ha distrutto i due edifici a Manhattan. Il bilancio purtroppo è solo parziale e sembra destinato ancora a salire perché, come ha confermato l'ufficio del sindaco di New York, risultano ancora diversi dispersi. "È una delle tragedie della peggior specie, perché non ci sono state indicazioni in tempo per poter salvare la vita delle persone" ha commentato il sindaco De Blasio.

Si aggrava ancora di più il bilancio delle vittime del terribile scoppio che mercoledì ha devastato e raso al suolo due edifici di cinque piani nel quartiere di Harlem a Manhattan, nella città di New York. Il numero dei morti infatti è aumentato dall'ultimo bilancio ufficiale diffuso dal sindaco di New York, Bill De Blasio, quando la cifra era ferma a tre e si parlava di una ventina di feriti. Sono già quattro i morti estratti dalle macerie dai vigili del fuoco, mentre sono oltre settanta i feriti trasportati negli ospedali della città, alcuni in gravi condizioni. Il bilancio dell'esplosione però è destinato ad aumentare ancora di più visto che all'appello sembra che manchino ancora nove persone che si ritiene si trovassero all'interno dei due palazzi adiacenti al momento del loro collasso. All'interno degli edifici, oltre ad una chiesa della comunità ispanica e un negozio per il restauro di pianoforti, vi erano decine di appartamenti che ospitavano una quindicina di famiglie. Non si ferma dunque il lavoro dei soccorritori che, dopo aver spento le fiamme, hanno proseguito gli sforzi per tutta la notte e sono ora alla ricerca dei dispersi scavando tra le macerie dei palazzi che si trovavano tra la 116esima strada e Park Avenue.

Per il momento le autorità hanno identificato tre delle quattro vittime. Come hanno fatto sapere fonti ufficiali del governo messicano due di loro sono cittadini messicani, due immigrati di 43 e 22 anni. L'esplosione del resto, avvenuta intorno alle 9.30 di mattina, ha colpito il cuore del quartiere latino di Harlem dove vi è una massiccia presenza di immigrati. Quasi certa ormai la causa dello scoppio, da addebitare ad una fuga di gas. Lo ha confermato il Sindaco della Grande Mela e, come raccontano i media americani, appena quindici minuti prima dell'esplosione un inquilino di un palazzo vicino aveva chiamato l'azienda del gas per allertare del forte odore di gas nella zona.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views