9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplode motore dell’aereo in fase di decollo, tre feriti all’aeroporto di Londra

Il motore di un velivolo della compagnia aerea svizzera Swiss diretto a Ginevra è improvvisamente esploso mentre era in fase di decollo.
A cura di A. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tre persone sono rimaste lievemente ferite giovedì pomeriggio all'aeroporto di Londra-City dopo che uno dei motori di un aereo della compagnia aerea svizzera Swiss è improvvisamente esploso in fase di decollo. Il Velivolo, un Jambolino della Swiss che copre la tratta Londra-Ginevra, era già in posizione sulla pista con i motori accesi quando improvvisamente da uno dei reattori si è sentito un violento scoppio e subito dopo si sono viste alcune fiamme. Comprensibile la paura dei passeggeri a bordo che per alcuni attimi hanno temuto il peggio. L'aereo è stato immediatamente arrestato dal pilota che ha ordinato l'evacuazione del velivolo. I passeggeri sono stati fatti evacuare dal personale di bordo attraverso gli scivoli di emergenza. I 74 passeggeri a bordo e i quattro membri dell'equipaggio hanno abbandonato l'aereo cercando riparo sul piazzale a bordo pista.

I feriti – Nella concitazione del momento alcune persone sono rimaste lievemente contuse, mentre altre erano in stato di shock per la paura. Sul posto sono subito arrivate le squadre di emergenza dell'aeroporto con vigili del fuoco e ambulanze. A causa dell'incidente lo scalo londinese è rimasto chiuso per circa un'ora. Un portavoce della compagnia Swiss ha parlato di un piccolo problema al reattore del volo LX437 senza però fornire maggiori precisazioni sulle cause dell'incidente. Alcuni passeggeri a bordo che hanno diffuso le foto su twitter però non ci stano e attaccano "C'è stato un grande botto, le fiamme che crescevano e grossi pezzi di quello che sembrava metallo rovente che volavano in aria. Non si tratta di un incidente tecnico minore. Dopo 20 secondi saremmo stati in volo".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views