38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esaudito l’ultimo desiderio di un malato terminale: rivedere in ospedale i suoi cavalli

Rosario Gonzalez, ex veterano di guerra del Vietnam, ha avuto la possibilità di rivedere Ringo e Sugar, i suoi amati cavalli. Per permettere l’incontro i due animali hanno dovuto affrontare un viaggio di oltre 200 chilometri e l’uomo, paralizzato, è stato portato fuori dall’ospedale su un letto.
A cura di S. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Gonzalez è un ex veterano di guerra del Vietnam che, dopo essere rimasto ferito nel 1970, è tornato in Texas e ha dedicato il resto della sua vita ad addestrare cavalli nella sua città natale. Negli ultimi tempi le sue condizioni si sono aggravate a causa di un’infezione e ora l’uomo, ormai paralizzato, è costretto a vivere in un letto all’ospedale di San Antonio. Probabilmente consapevole di avere ancora poco tempo da vivere, Gonzales ha espresso un ultimo desiderio che la sua famiglia ha fatto di tutto per poter esaudire. Voleva vedere per un’ultima volta i suoi più cari amici, e cioè due dei suoi cavalli, Ringo e Sugar. Grazie all’aiuto dell’ospedale e della famiglia Gonzales, i due cavalli hanno così affrontato un viaggio lungo più di duecento chilometri ma alla fine hanno raggiunto il malato che è stato portato fuori dall’ospedale su un letto.

L’emozionante incontro tra l’uomo e i suoi cavalli –  “Quando i cavalli si sono avvicinati a lui, Roberto ha aperto gli occhi per un momento”, ha raccontato la moglie dell’uomo, che ha parlato di un grande amore del marito per i suoi animali. “Si sono mossi verso di lui, il muso vicino al viso, è come se l’avessero baciato”, così ancora la donna descrivendo l’emozionante incontro. “Anche se non è in grado di parlare, sul suo volto si poteva leggere tutta la sua emozione nel rivedere gli amati cavalli”, hanno aggiunto i familiari di Gonzales.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views