20:11

Errani, Schiavone e Vinci vincono nella quarta giornata di Wimbledon, fuori Nadal

Errani, Schiavone e Vinci vincono facilmente e raggiungono la Giorgi al terzo turno. Dal 2005 non c'erano quattro italiane ai sedicesimi in un torneo dello Slam. Avanzano anche Sharapova ed Andy Murray.

Errani, Schiavone e Vinci vincono nella quarta giornata di Wimbledon, fuori Nadal.

Le sorelle d’Italia continuano il loro cammino a Wimbledon. Nella quarta dei giornata dei Championships vincono, senza perdere set, Errani, Vinci e Schiavone. Lascia per strada un set, ma si qualifica per il terzo turno anche la numero uno Maria Sharapova. Clamorosa sconfitta per Rafa Nadal. L’isolano ha perso in cinque set con il ceco Rosol. Nel torneo maschile raggiungono i sedicesimi Murray, Ferrer, Tsonga e Del Potro.

Errani, Schiavone e Vinci – Il torneo degli uomini è stato disastroso e si è chiuso con una vittoria e sette sconfitte. Le ragazze invece, come al solito, regalano grandi soddisfazioni agli appassionati. Ieri Camila Giorgi, che è partite dalle qualificazioni, è stata la prima a qualificarsi per i sedicesimi. Oggi l’italo-argentina è stata raggiunta prima da Sara Errani, poi dalla Vinci ed infine dalla Schiavone. Sarita ha giocato poco più di un’ora con l’inglese Keothavong, che ha raccolto appena due game. Roberta Vinci, la migliore delle nostre sull’erba, ha liquidato la neozelandese Erakovic e adesso sfiderà la croata Lucic, che ha sconfitto Marion Bartoli, finalista nel 2007. Francesca Schiavone ha rifilato un periodo 6-4 alla Pliskova.

Clamorosa sconfitta per Nadal – Ieri hanno iniziato la loro partita Maria Sharapova e la bulgara Pironkova. Pironkova, due volte semifinalista a Wimbledon, ha gettato il primo set, oggi alla ripresa del gioco è riuscita a recuperare nel secondo set ed ha vinto il tie-break. Ma, se tra le due ci sono decine di posizioni di differenza in classifica un motivo ci sarà. Masha il set decisivo lo ha vinto 6-0. Nessuno poteva pensare che Rafa Nadal perdesse al secondo turno di Wimbledon. Lo spagnolo, che ha vinto nel 2008 e nel 2010, ha perso 6-4 al quinto con il ceco Lukas Rosol, numero 100 del mondo. Si sono qualificati per il terzo turno Andy Murray, che ha sconfitto in quattro set il croato Ivo Karlovic, Roddick, Ferrer e Malisse, che ha sconfitto Gilles Simon.

Risultati secondo turno donne: Errani b Keothavong 6-1 6-1, Serena Williams b Czink 6-1 6-4, Schiavone b Pliskova 6-4 6-4, Vinci b Erakovic 6-4 6-3, Sharapova b Pironkova 7-6 6-7 6-0, Ivanovic b Bondarenko 6-3 7-6.

Risultati secondo turno uomini: Murray b Karlovic 7-5 6-7 6-2 7-6, Roddick b Phau 6-3 7-6 6-3, Fish b Ward 6-3 5-7 6-4 6-7 6-3, Rosol b Nadal 6-7 6-4 6-4 2-6 6-4.

Approfondimenti: francesca schiavone, roberta vinci, sara errani

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE