98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Equitalia sospende la riscossione nelle zone colpite dal terremoto

Equitalia ha comunicato che in attesa delle misure del Governo, ha autonomamente sospeso ogni attività di riscossione nelle zone colpite dal terremoto in Emilia.
A cura di Antonio Palma
98 CONDIVISIONI
Equitalia sospende la riscossione nelle zone colpite dal terremoto

Equitalia da oggi sospenderà ogni attività di riscossione nelle zone colpite dal terremoto in Emilia. Lo rende noto la stessa agenzia fiscale che ha comunicato di aver intrapreso la decisione autonomamente in attesa delle misure normative che il Governo varerà nei prossimi giorni in attuazione del decreto varato due giorni fa per le zone terremotate dell'Emilia. In attesa di sapere nel dettaglio quali siano i comuni interessati dallo stato di emergenza proclamato dal Consiglio Dei Ministri Equitalia ha deciso di sospendere la riscossione nelle province di Ferrara, Reggio Emilia, Modena, Mantova, Rovigo e Bologna, tranne nella città capoluogo dell'Emilia Romagna.

Un atto che anticipa i provvedimenti del Governo – Come comunica Equitalia, nel dettaglio per i cittadini delle zone colpite dal sisma sono sospese "la riscossione delle somme iscritte a ruolo, tutte le attività esecutive e cautelari e quelle di notifica delle cartelle di pagamento e degli altri atti di riscossione". Un atto che anticipa solo di qualche giorno i provvedimenti normativi del Governo, ma che sicuramente farà piacere agli abitanti delle zone colpite dal sisma che in questo momento hanno ben altro a cui pensare che non a qualche notifica di pagamento.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views