1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emirati Arabi: cercasi ministro under 25. L’annuncio su twitter

Il primo ministro degli Emirati Arabi: “Voglio che scegliamo un giovane o una giovane sotto i 25 anni per rappresentare i giovani e le loro ambizioni”.
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

La selezione del prossimo  ministro? A Dubai si fa con un annuncio sui social network. Mohammad Bin Rashid Al Maktou, governatore di Dubai e premier degli Emirati Arabi Uniti, ha scritto sul suo profilo twitter: "Voglio che scegliamo un giovane o una giovane sotto i 25 anni per rappresentare i giovani e le loro ambizioni; lo voglio ministro con noi nel governo degli Emirati. Fratelli e sorelle, giovani sotto i 25 anni rappresentano metà delle società arabe, è logico che l'attenzione dedicata a loro e alle loro preoccupazioni è equivalente al loro numero".

Lo sceicco – sempre su Twitter – ha quindi chiesto alle università di nominare tre donne e tre uomini per la posizione di ministro, devono essere laureati negli ultimi due anni o nell'ultimo anno di università. Secondo il potente uomo politico, i giovani hanno speranza e aspirazioni, sfide e preoccupazioni. "Con loro le società possono avanzare o sbriciolarsi ed è sulle loro mani che possono testimoniare sia successi che fallimenti".

La notizia del "reclutamento" di un ministro – di sesso maschile o femminile – tramite un annuncio di ricerca su twitter ha avuto un grande risalto su tutti i mezzi d'informazione degli Emirati Arabi. E anche in occidente, dove incarichi simili sono di nomina puramente politica, non pochi hanno guardato con molta simpatia all'iniziativa dello sceicco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views