Elezioni
INFO
Lo speciale di fanpage.it sulla consultazione elettorale del 24 e 25 febbraio 2013. Sondaggi, opinioni, analisi, schede e tutti i risultati delle Elezioni Politiche 2013 e delle Regionali in Lazio, Lombardia e Molise.
TWITTER

Elezioni

Politica

Silvio e Clemente, che idillio! Cesaro “molla” Martusciello e abbraccia Mastella?

Un mese alle Europee e in Forza Italia è guerra aperta. Fitto sfida Toti e al Sud vola verso un successone. Martusciello alle prese con le tante antipatie interne. E Mastella naviga sott’acqua….

Sondaggi elettorali Europee 2014: è testa a testa M5S - PD

Contrariamente a quanto sostengono gli altri istituti di rilevazione, per ScenariPolitici.com la distanza fra Pd e M5S è di meno di un punto percentuale.

Elezioni

Franco Gallo, il candidato sindaco ha tutti con sé: anche Pd e Forza Italia (FOTO)

Le liste che sostengono il candidato a Pompei (Napoli) sono addirittura 16: escluso solo il Movimento 5 Stelle. Ma il segretario provinciale democratico non ci sta: "E' il nostro candidato, ma mai si è parlato di un’alleanza con Forza Italia".

Elezioni Europee, Sondaggi politici elettorali

Sondaggi elezioni europee: bene Pd e M5S, tracollo di Forza Italia

Stando alle rilevazioni elettorali Ixè per Agorà si prospetterebbe un vero crollo per Forza Italia orfana di Berlusconi: solo il 16,5% degli italiani confermerebbe il proprio sostegno alle Europee.

Politica

Da “Uomini e Donne” a Strasburgo? In Forza Italia monta il caso Ylenia Citino

Candidature non di primo piano, ma che hanno scatenato le peggiori malignità. Alberto Cirio corre contro Toti nel Nord-Ovest grazie al pressing di Bondi & Repetti. E Sestino Giacomoni “piazza” la Citino….

Elezioni Europee, ultime notizie

Davide Vannoni alle Elezioni Europee, l'inventore del Metodo Stamina si candida

"Lo faccio per mettere al centro dell'attenzione salute è la questione più importante. Nelle priorità delle persone conta più dello spread o del sistema elettorale".

Politica

Europee, Salvini: "Vogliamo candidare uno degli indipendentisti in carcere"

Il segretario federale del Carroccio rivela la nuova idea del gruppo: candidare in lista alle elezioni europee uno degli indipendentisti veneti arrestati.

Politica

Elezioni Europee, la lista dei candidati del Movimento 5 Stelle

Ufficializzati i dati definitivi delle primarie per la scelta dei candidati alle Elezioni europee nelle liste del Movimento 5 Stelle.

Politica

Elezioni Europee, Forza Italia presenta il simbolo: c'è il nome "Berlusconi"

Forza Italia presenta il logo per le Europee: ci sarà il nome "Berlusconi".

Politica

Elezioni Europee 2014: i primi risultati delle parlamentarie del M5S

Sul blog di Beppe Grillo i primi risultati per le parlamentarie del Movimento 5 Stelle: ora si attende il secondo turno per conoscere il resto dei candidati alle Europee.

Elezioni, Politica

Elezioni amministrative: il 25 maggio, con eventuale ballottaggio l'8 giugno

E' passata la proposta di Angelino Alfano: amministrative ed europee per ridurre la spesa della doppia tornata elettorale.

Politica

Elezioni Europee, sì alla parità di genere nelle liste. Ma dal 2019

Dal Senato via libera alla parità di genere alle elezioni europee: ma solo dal 2019, per questa volta varrà solo una "norma transitoria".

Elezioni, Italia, Politica

Elezioni regionali in Sardegna: vince Pigliaru, Cappellacci staccato

Continuano le operazioni di spoglio alle elezioni regionali in Sardegna. Affluenza alle urne molto bassa: ha votato poco più della metà degli aventi diritto.

ELEZIONI

Elezioni Regionali Sardegna 2014: si vota fino alle 22, domani i risultati

Seggi aperti fino alle 22 per le elezioni regionali Sardegna 2014: in corsa 6 candidati, lo spoglio domani mattina dalle 7.

ELEZIONI, Politica

Elezioni Regionali Basilicata 2013: Pittella vince. Affluenza in calo

Oggi i cittadini della Basilicata eleggeranno il successore di De Filippo, dimessosi dopo lo scandalo dei rimborsi dei suoi assessori. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto oltre il 60% dei consensi dopo lo scrutinio delle prime 272 sezioni scrutinate su un totale di 681.

ELEZIONI, Politica

Elezioni Regionali Basilicata 2013: si vota domenica 17 e lunedì 18 novembre

Le elezioni regionali in Basilicata, dopo le dimissioni del Governatore Di Filippo, si terranno domenica 17 novembre.

Politica

Ballottaggi Sicilia 2013: Ragusa al M5S, a Messina i No Ponte

Il centrosinistra non riesce come aveva pronosticato a vincere nelle tre città capoluogo, unico sindaco del Pd è Garozzo che ha vinto a Siracusa. A Ragusa eletto invece Piccitto del M5S, mentre a Messina successo a sorpresa di Accorinti.

ELEZIONI, Politica

Elezioni amministrative 2013: domani ballottaggi in Sicilia

Domenica 23 e lunedì 24 giugno si torna alle urne in Sicilia per il secondo turno delle elezioni amministrative. Cittadini chiamati a scegliere, tra i vari comuni al voto, i nomi dei nuovi sindaci di Messina, Siracusa e Ragusa.

Politica

Amministrative, Enzo Bianco sindaco in testa: "Catania umiliata e triste, adesso rifiorirà"

Da "Casa Catania" Enzo Bianco, candidato sindaco del centro-sinistra, ha commentato così i dati che lo vedono in testa con un sonoro 50% contro il 35% del sindaco uscente Raffaele Stancanelli: "Catania, umiliata e triste, volta pagina perché i catanesi vogliono veder rifiorire la città".

Cronaca, Politica

Cosimo Mele eletto a Carovigno: dal festino hard alla poltrona di sindaco

“È il mio riscatto, parto da qui, dalla mia città che mi ha sempre voluto bene”: sono queste le prime parole pronunciate da primo cittadino dal 56enne Cosimo Mele che ha vinto il ballottaggio a Carovigno (Brindisi). Sei anni fa il sindaco fu il protagonista di una storia di donne e droga.

ELEZIONI, Politica

Elezioni amministrative 2013: tutti i risultati dei ballottaggi

Tutti i risultati del turno di ballottaggio delle elezioni amministrative 2013: cappotto del centrosinistra, che vince in 11 capoluoghi su 11.

Elezioni

Ballottaggi 2013, vince Marino a Roma (e il centrosinistra). Le reazioni

Gianni Alemanno riconosce la sconfitta ma sottolinea: "male il Pdl e pochi i romani a votare". Deluso Gentilini per il tracollo della sua Lega a Treviso. Anche Salvini parla di "batosta salutare". Da Vendola a Bindi, passando per Veltroni soddisfazione da parte di tutti gli esponenti del centrosinistra.

ELEZIONI, Politica

È cappotto del centrosinistra. E l'affluenza non sia un alibi

Il turno di ballottaggio delle elezioni amministrative 2013 segna il trionfo del centrosinistra che vince in 11 capoluoghi su 11. Affluenza bassa (meno del 50%), ma questo è davvero tutto un altro discorso...

Elezioni

Ballottaggi 2013, concluse le operazioni di voto. Ha votato il 51% degli italiani

Alle ore 15 i seggi sono stati chiusi ed è iniziato lo spoglio dei voti. Per queste elezioni amministrative sono stati chiamati alle urne i cittadini in 67 Comuni italiani, tra cui 11 città capoluogo e tra queste Roma. Grande attesa per la sfida nella Capitale.

Elezioni

Ballottaggi Roma 2013: Ignazio Marino nuovo sindaco

Secondo gli instant poll Emg per La7 la vittoria del candidato sindaco di centrosinistra è netta: Marino è dato al 60,5% contro un 39,% del sindaco uscente Alemanno. "Mi pare evidente che ha vinto Marino" dicono dal 'Comitato Alemanno sindaco'.

Elezioni

Ballottaggi 2013: exit poll e proiezioni

Grande attesa per i risultati dei ballottaggi delle elezioni comunali 2013 che indicheranno l'andamento del voto per i comuni principali, Roma in primis, chiamati alle urne in questo secondo turno.

Politica

Elezioni amministrative 2013, ballottaggio: vittoria totale del centrosinistra (DIRETTA)

Il ballottaggio delle elezioni amministrative 2013 ha fatto segnare una chiara vittoria del centrosinistra in tutto il Paese (non solo Roma dove Marino è il nuovo sindaco). Affluenza in forte calo in tutta Italia.

Politica

Sicilia, a Gravina sospeso voto per nome candidato M5s scritto male

Accade a Gravina, comune in provincia di Catania, dove per tutta la mattina il voto è stato sospeso per permettere la ristampa. I candidati protestano per un voto a metà, la sospensione potrebbe provocare un incremento dell'astensionismo.

Politica

Amministrative Catania, Iannitti denuncia: "Galoppini presidiano i seggi e distribuiscono facsimili"

Il candidato sindaco di "Catania Bene Comune" Matteo Iannitti ha denunciato la presenza di "decine di galoppini che presidiano gli ingressi, accompagnano ai seggi e distribuiscono facsimili". E' stato chiesto un immediato intervento della Prefettura per non compromettere il democratico svolgimento delle elezioni a Catania.

Politica

Ballottaggio Roma, Marino denuncia: "Alemanno viola silenzio elettorale"

Elezioni amministrative 2013: la denuncia arriva nel pomeriggio da parte del comitato Marino tramite una nota: si parla di telefonate a scopo elettorale, manifesti e bus in giro per la città. Dall'altra parte Alemanno risponde minimizzando ed escludendo qualsiasi coinvolgimento.
STORIE DEL GIORNO