30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni regionali Lazio: Pannella dice sì a Storace, Radicali con il centrodestra

Marco Pannella, nonostante la spaccatura del partito radicale, ha annunciato l’intesa con il leader de La Destra alle elezioni regionali nel Lazio, “Nessun imbarazzo, nel centrodestra non ci sono posizioni alla Binetti”
A cura di Antonio Palma
30 CONDIVISIONI
Elezioni regionali Lazio: Panella dice sì a Storace, Radicali con il centrodestra

E' ufficiale i Radicali faranno parte della compagine di centrodestra alle prossime elezioni regionali nel Lazio. Lo ha annunciato oggi il leader storico Marco Pannella ai microfoni di Radio Radicale, nonostante il dibattito all'interno del partito sia ancora vivo e questa volta vede lo scontro anche tra lo stesso Pannella e Emma Bonino, vale a dire i due leader principali del partito, anche perché alle ultime elezioni Emma Bonino era candidata contro il Pdl e la Polverini. "Accogliamo la proposta, l'invito di Storace, anche come risposta per un minimo di rivolta morale contro comportamenti vergognosi" ha detto Panella confermando il suo sì e quello del partito ad entrare nella compagine del leader de La Destra. "Nessun imbarazzo" ha spiegato Pannella anche perché "nel centrodestra posizioni alla Binetti non ci sono, sono venute fuori dal Pd, quindi io non mi trovo in imbarazzo rispetto all'elettorato".

Storace assolto dalle accuse che gli sono state rivolte- A chi lo ha criticato apertamente anche nel partito radicale Pannella ha risposto: "Storace è stato assolto con formula piena dalle accuse che gli sono state rivolte e i suoi compagni sono nostalgici innocui del fascismo, la loro è una clientela di sottoproletari". Quello che sembra aver convinto Pannella sono state le affermazioni di Storace che "ha avuto il merito di denunciare che contro di noi c'è stato un tentativo di genocidio politico" ma anche che "senza il controllo dei Radicali non riuscirei a governare". Questo è un ragionamento "da liberale e io gli sono riconoscente di questa iniziativa" ha spiegato Pannella. I dettagli dell'accordo politico però non sono ancora stati definiti anche perché come ha detto il candidato Presidente del centrodestra, Storace, "io l’ho impostata sul tema tecnico dell’apparentamento per consentire ai radicali comunque di avere uno sbarramento più basso di quello che avrebbero, nelle prossime ore ragioneremo anche nei dettagli e nelle tecnicità". Nessuna speranza dunque per l'apparentamento con il centrosinistra anche se il candidato governatore, Nicola Zingaretti, ha detto che le porte per i Radicali sono ancora aperte.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views