18 CONDIVISIONI

Elezioni Politiche 2013: exit poll e instant Poll per la Camera dei deputati

Secondo i primi instant poll la coalizione guidata da Pierluigi Bersani dovrebbe ottenere la maggioranza dei voti alla Camera.
A cura di Redazione
18 CONDIVISIONI
exitpoll

Sale la "febbre" per il risultato alla Camera dei Deputati. Il centrosinistra spera di avere la meglio, ed "incassare" anche il premio di maggioranza che spetta alla coalizione o lista che ottiene la maggioranza relativa dei voti. Secondo gli instant Poll di Piepoli la coalizione di centrosinistra sembra in vantaggio con  una percentuale del 35/37% seguita dal centrodestra al 29/31% e dal Movimento Cinque Stelle al 19/21%. Più indietro il Centro di Monti con l'8/10% e Rivoluzione Civile al 2/3%.

Secondo gli instant Pol dell'istituto Tecné per Sky invece al centrosinistra andrebbero il 34.5% dei voti mentre al centrodestra il 29%. Terzo il Movimento 5 Stelle con il  19% mentre più indietro la coalizione di Monti al 9.5% e Rivoluzione Civile di Ingroia ferma al 3.5%. Per quanto riguardala ripartizione dei posti in Parlamento  invece sempre secondo l'instant poll Sky Tg24-Tecne',  340 seggi della Camera andrebbero alla coalizione di centrosinistra, così ripartiti 295 al Pd, 40 a Sel e 5 al Centro democratico. Sarebbero invece 140 i seggi che vanno alla coalizione di centrodestra divisi tra Pdl (108) Lega (25), altri (13). Al Movimento 5 Stelle andrebbero 91 seggi alal lsita Monti 46. Resterebbero fuori da Montecitorio l'Udc di Casini e Fli di Fini così come Rivoluzione civile e Fare per Fermare il declino.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views