8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Egitto, l’ex rais Hosni Mubarak è stato scarcerato

L’ex presidente è stato prelevato da un elicottero dell’Esercito dal carcere di Tora ed è stato trasportato all’ospedale militare di Madi. Ad aspettarlo fuori dalla prigione decine di persone.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
L’ex rais egiziano, condannato all’ergastolo per i suoi delitti, sta molto male e stamane ha più volte perso conoscenza e ha subito un doppio arresto cardiaco. Nelle ultime ore, su Twitter, si era già diffusa la notizia della sua morte.

L’ex presidente dell’Egitto Hosni Mubarak è stato scarcerato. Come stabilito già ieri, l’ex rais ha avuto la possibilità di lasciare la prigione di Tora ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale militare del Cairo. Mubarak, oggi 85enne, è stato condannato lo scorso anno all’ergastolo per non essere riuscito a impedire l’uccisione dei manifestanti e presto dovrà affrontare un nuovo processo. Prelevato dal carcere, l’ex rais è stato caricato a bordo di un’ambulanza nell’area che era presidiata massicciamente da forze di sicurezza. Come in altre occasioni, l’ex presidente era in barella. Ad aspettarlo fuori dal carcere c’erano decine di persone.

Domani il “Venerdì dei martiri” in Egitto – Intanto in Egitto la tensione resta alta e continuano a verificarsi episodi di violenza: l’ultimo, secondo quanto riferito da fonti della sicurezza, è relativo all’uccisione da parte di uomini armati di un maggiore dell’esercito e di un soldato vicino alla città di Ismailia, sul Canale di Suez. Proseguono anche gli arresti tra i vertici dei Fratelli Musulmani, il partito dell’ex presidente Morsi. E domani proprio i sostenitori di Morsi hanno invitato gli egiziani a scendere in piazza nel “Venerdì dei martiri” per combattere gli attuali reggenti del Paese.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views