18 CONDIVISIONI

Egitto, l’esercito lancia l’ultimatum: “48 ore per rispondere al popolo” (VIDEO)

Le forze armate egiziane hanno dato 48 ore di tempo alle forze politiche per arrivare ad una soluzione della crisi altrimenti interverranno con una road map controllata “direttamente”.
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Immagine

Come  era stato prospettato fin dall'inizio delle nuove manifestazioni contro il governo guidato dal Presidente Mohammed Morsi, l'esercito egiziano è intervenuto oggi  lanciando il suo ultimatum alle forze politiche. Se entro 48 ore tutte le forze politiche non si siederanno ad un tavolo per iniziare una trattativa e rispondere alla richieste del popolo le forze armate del Paese interverranno direttamente nella crisi imponendo una loro strategia. Nel caso in cui i partiti non riescano a trovare un strategia di uscita dalla crisi che sta attraversando l'Egitto i militari saranno obbligati a presentare una road map la cui applicazione sarà controllata "direttamente", si legge nel comunicato dell'esercito  diffuso al termine di una riunione d'urgenza del consiglio supremo militare egiziano presieduto dal ministro della Difesa e comandate delle forze armate Abdel Fattah el Sissi.

Boato a Piazza Tahrir – All'annuncio delle forze armate, letto alla tv di stato egiziana, da Piazza Tahrir presidiata da migliaia di manifestanti si è alzato un boato di apprezzamento mentre la gente ha iniziato a gridare "Il popolo vuole la caduta del regime". Domani scade anche l'ultimatum delle opposizioni che chiedono le dimissioni di Morsi ma il Presidente ha più volte ribadito che non ha intenzione di lasciare. Dopo le manifestazioni di piazza e le dimissioni dei quattro ministri il nuovo ultimatum rende la situazione di Morsi sempre più in bilico. Anche il presidente americano Barack Obama oggi si è detto molto preoccupato per quanto sta accadendo in Egitto, e ha affermato che gli Stati Uniti seguono da vicino la situazione.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views