317 CONDIVISIONI

Egitto, bomba davanti al Tribunale del Cairo: almeno un morto e 11 feriti

L’attentato è stato rivendicato da un’organizzazione terroristica vicina ai Fratelli Musulmani.
A cura di Davide Falcioni
317 CONDIVISIONI
Immagine

E' di almeno un morto e undici feriti il bilancio di un'esplosione nei pressi del Tribunale del Cairo, nel centro della capitale egiziana. A renderlo noto sono fonti della polizia, che hanno spiegato come l'attentato è stato realizzato di fronte all'ingresso principale della High Court, che ospita l'ufficio del procuratore generale. Tra i feriti ci sarebbero agenti di polizia e militari, oltre che civili che si trovavano nei paraggi. Il pubblico ministero, invece, si trovava all'interno dell'edificio e si è salvato.

La bomba sarebbe esplosa sotto un'automobile. Immediato l'intervento delle forze di sicurezza, che hanno isolato la zona ed iniziato una perlustrazione della città per individuare i presunti responsabili. Una prima rivendicazione è arrivata via twitter da un movimento considerato vicino ai Fratelli Musulmani e chiamato "La Punizione Rivoluzionaria", che ha scritto: "Il movimento la Punizione Rivoluzionaria ha teso una trappola alla pattuglia di sicurezza che garantisce la protezione del palazzo di giustizia ferendo gravemente quattro poliziotti e diversi ufficiali". Insieme al messaggio una foto con una didascalia: "Quello che succederà sarà più grave".

Recentemente gli attacchi terroristici hanno coinvolto prevalentemente la regione del Sinai, dove operano numerosi gruppi terroristici, ma anche la capitale e altre importanti città hanno dovuto alzare il livello di guardia. Domenica, infatti, un ordigno è esploso nella località turistica di Assuan, provocando la morte di due persone. A

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views