285 CONDIVISIONI

Ecco Poppie, il gatto più vecchio al mondo secondo il Guinness dei primati

Poppy ha 24 anni, essendo nata nel febbraio 1990, ed vive a Bournemouth, nel Regno Unito. Il suo segreto? “Una buona dieta, un sacco di esercizio e un po’ di kebab o pollo fritto ogni tanto” dicono i proprietari.
A cura di B. C.
285 CONDIVISIONI
Immagine

Per Poppy, il segreto per una vita lunga e sana è semplice: una buona dieta, un sacco di esercizio, e un kebab ogni tanto. Ora, all’età di 24 anni (114 anni “umani”), è diventata il più vecchio gatto vivente al mondo. E’ nata nel febbraio del 1990 – lo stesso mese in cui Nelson Mandela è stato liberato dalla prigione in Sud Africa – e ha visto cinque diversi cambi di governo in Regno Unito (lei che viene da Bournemouth) nei suoi oltre 291 mesi di vita. Gli acciacchi dell’età si fanno sentire e trascorre la maggior parte del suo tempo in casa. Ma ora può godersi il riconoscimento del Guinness World Records. Il gatto ha ottenuto il titolo dopo la morte di Pinky, di Hoyt in Kansas, USA , scomparso a 23 anni lo scorso anno.

Immagine

Come scrive il Daily Mail, all'età di cinque Poppy è stato adottato da Marguerite e da sua figlia Jacqui. Quest’ultima l’ha portato con sé, quando l’animale aveva dieci anni, dopo essersi trasferita col futuro marito Andy West. La coppia ora ha due figli – Joe, 11 e Toby, otto – e Poppy condivide la loro casa con altri quattro gatti, due conigli e un criceto. Poppy è sorda e cieca, ma nonostante tutto non si fa mancare qualche piccolo piacere ogni tanto. “Adora il cibo da asporto. A volte le diamo un po' di pollo KFC, fish and chips e anche un po' di kebab” dice Jacqui. “Ci chiedono sempre a che cosa Poppy deve la sua longevità. Credo che sia per la sua buona dieta e un sacco di esercizio. Tiene sé stessa in forma andando in giro per casa”.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views