11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

EasyJet cresce e assume cento lavoratori a Napoli

Il piano prevede l’assunzione di piloti, assistenti di volo e personale di terra che andranno a potenziare l’organico della base di Capodichino inaugurata lo scorso marzo.
A cura di Antonio Palma
11 CONDIVISIONI
Immagine

La compagnia aerea low cost EasyJet è pronta ad assumere nuovo personale per potenziare l’organico della base di Napoli inaugurata lo scorso marzo. Sono circa cento le assunzioni previste  tra piloti, assistenti di volo e personale di terra per l’aeroporto di Capodichino. A dare l’annuncio lo stesso direttore per l'Italia della compagnia aerea britannica, Frances Ouseley, che ha sottolineato come la Easy Jet “è una delle pochissime compagnie aeree in Italia che continua a investire a tassi di crescita superiori alla media e creare nuovi posti di lavoro, in controtendenza rispetto all'andamento del mercato del lavoro nel settore, a conferma della nostra volontà di essere un partner strategico e di lungo periodo per l'Italia”. “Negli ultimi mesi abbiamo già creato novanta nuovi posti di lavoro per sostenere la crescita dei nostri investimenti in Italia e oggi parte un nuovo ciclo di assunzioni a Napoli per consentire a oltre 100 persone di entrare a fare parte di una realtà di grande successo” ha evidenziato Ouseley, ricordando che la compagnia aerea britannica attualmente impiega in Italia circa mille persone.

Fu la prima compagnia low cost ad operare a Capodichino

La EasyJet continua quindi il suo piano di espansione in Italia e soprattutto nell'aeroporto di Capodichino, dove nel primo anno di operatività della base, la compagnia britannica stima di trasportare 2 milioni di passeggeri. La EasyJet nel 2000  fu la prima compagnia low cost ad operare nell’aeroporto napoletano e oggi ha a Capodichino la sua terza base italiana e da sempre continua ad investire nello scalo. Nel 2013 a Napoli la EasyJet è risultata la prima compagnia per numero di passeggeri trasportati, 1,6 milioni e nel primo anno di operatività della base stima di trasportare 2 milioni di passeggeri. Tutta l’ Italia è comunque diventato un mercato chiave per EasyJet, la compagnia britannica infatti nel 2013 in Italia ha trasportato 13,4 milioni di passeggeri. Oltre a Napoli, EasyJet ha basi anche a Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views