749 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ morto Gabe The Dog, il cane virale sui social per le sue “cover” di canzoni famose

Il mondo dei video virali piange Gabe, il volpino diventato una stella della Rete con le sue cover “abbaiate” di pezzi famosi. Aveva 6 anni ed era malato di cuore.
A cura di Biagio Chiariello
749 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dei video virali ha perso oggi uno dei suoi protagonisti. Un cagnolino. Gabe The Dog è morto oggi a causa di alcuni problemi di cuore, come annunciato dal suo padrone sulla pagina ufficiale di Facebook. Il volpino era diventato una vera e proprio stella di YouTube e di tutti i social network grazie ai filmati montati ad hoc sulle basi di canzoni famose “coverizzate” a ritmo del suo abbaiare.

Dal “Can Can” a “Borquiem for a dog dream” (rifacimento della colonna sonora del film di Darren Aronofsky) passando per la cover di “Cotton Eye Joe”, e i pezzi da disco music come “Sandstorm” e “Scatman”.

“Gabe era una parte meravigliosa della nostra famiglia – si legge nell’ultimo post su facebook – la sua carriera nell’intrattenimento era più grande di quanto avessimo mai potuto sognare. Qualcosa che era iniziato come uno scherzo per i miei amici è diventato rapidamente una cosa globale, arrivando addirittura alla TV nazionale in Giappone! Ha significato molto per la nostra famiglia vedere la gioia espandersi così, a tutti”. Gabe aveva sei anni e da tempo soffriva di problemi cardiaci.

749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views