598 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“È commestibile e nutriente”, neo papà mangia la placenta della moglie per pranzo

L’uomo inglese ha deciso di praticare la strana impresa, già in voga in Usa tra alcune vip, spiegando: “Era il nostro ultimo figlio dovevo farlo ora o mai più”
A cura di A. P.
598 CONDIVISIONI
Immagine

"È stato il nostro ultimo figlio quindi dovevo farlo ora o mai più", così un uomo britannico ha giustificato il suo eccentrico gesto: mangiare la placenta della moglie durante il pasto accompagnandola con fagioli pepe e salsine varie. L'impresa del 32enne Ross Watson, originario di Darlington, nella contea inglese di Durham, è stata immortalata in un video poi diffuso online che ha raccolto migliaia di condivisioni e anche centinaia commenti degli utenti tra chi lo critica, chi lo esalta e chi si dice semplicemente disgustato dalla scena. "È commestibile e nutriente. Perché non farlo?" si è chiesto l'uomo, un broker assicurativo padre di due bimbi.

Il 32enne ha registrato l'intera impresa pubblicando foto e video sul suo profilo Facebook nel quale ha incoraggiato i suoi amici a condividere le immagini.  Parlando della reazione della moglie alla sua idea, ha spiegato al MailOnline che "era disgustata ma non sorpresa, perché sa come sono fatto io". Le immagini mostrano Ross svuotare il sacchetto di plastica contenente la placenta in uno scolapasta nel lavandino, poi la  mette su  piatto e ne mangia un pezzo sia cruda sia cotta per assaporarne il differente gusto.

Mangiare a placenta del resto recentemente è diventato più che una moda negli Stati Uniti dove molte  vip, tra cui le sorelle Kardashian, hanno sostenuto l'impresa,  anche se nessuna ricerca ha dimostrato che il consumo di quest’organo porta benefici e anzi alcuni studi hanno sottolineato che potrebbe perfino esporre a rischi. Una pratica che ha preso piede tra le neo mamme con il passaparola ma che fino ad ora non aveva coinvolto i papà

598 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views