633 CONDIVISIONI

È ancora Alfano vs Salvini. Il ministro: “Estremista”; il leghista: “Incapace”

Non si ferma la polemica fra il ministro dell’Interno ed il leader leghista (a poche settimane dalle elezioni regionali…).
A cura di Redazione
633 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il duello rusticano fra Matteo Salvini ed Angelino Alfano e appare ormai definitivamente tramontata ogni ipotesi di alleanza in vista delle imminenti elezioni regionali (che a questo punto, salvo clamorosi colpi di scena per effetto di decisioni dell’ultimo minuto, dovrebbero tenersi il 31 maggio prossimo). Questa volta a “riaprire le ostilità” ci ha pensato il ministro dell’Interno, che, a margine di un incontro tenutosi a Cernobbio con il coordinatore di Forza Italia Giovanni Toti e con il vicepresidente del Partito Democratico Lorenzo Guerini, ha riservato un giudizio tranchant nei confronti dell’ex alleato leghista: “È triste vedere che il centrodestra rischia di essere guidato da un estremista”. E in merito ad una possibile alleanza per le Regionali, porte chiuse del Nuovo Centro Destra: “Non è possibile un’alleanza con chi vuole uscire dall’euro”.

La risposta di Matteo Salvini non si è fatta attendere ed è arrivata a mezzo social network. Il leader leghista, questa mattina impegnato nella partecipazione alla Stramilano, scrive infatti sul suo profilo facebook: “Alfano su di me: ‘Triste vedere il centrodestra che rischia di essere guidato da un estremista’. È più triste avere un incapace simile al governo!”. Insomma, nessuna tregua “tattica” per contrastare il Partito Democratico alle Regionali, ma toni sempre più duri tra gli ex alleati Alfano e Salvini. E la ragione di questa nuova escalation verbale è probabilmente da ricercarsi nella possibilità che Ncd appoggi Tosi in Veneto…

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views