1 CONDIVISIONI

Due italiani su tre contrari ad un governo Pd – M5S

Un sondaggio condotto dall’istituto Piepoli rivela che il 63% degli italiani sarebbe contrario ad un’ipotesi di governo Pd – M5S. Intanto, Bersani presenta i suoi 8 punti…
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Bersani-Grillo-impresa

Nel giorno in cui Pier Luigi Bersani lancia i suoi 8 punti programmatici intorno ai quali costruire una proposta di governo "appetibile" per il Movimento 5 Stelle, arrivano anche i dati della rilevazione condotta dall'Istituto Piepoli. Stando a quanto riporta Libero, infatti:

Il 63 percento del campione interpellato di Grillo e Bersani insieme non vuole saperne. Due italiani su tre in pratica dicono no al governo di "Bersanillo". Solo un 25 percento accetta l'idea del patto dem-Cinque Stelle. […] Alla domanda “per quale motivo non gradirebbe un ticket Bersani-Grillo” il 16 per cento risponde che sono “completamente diversi tra di loro”. Il 14 per cento ritiene che "comunque non sarebbe un governo in grado di durare a lungo: l’inciucio non vale l’impresa". Un 13 per cento, presumibilmente di elettori democratici, afferma che “Grillo non è la persona giusta per governare”. 

Insomma, stando a quanto rileva Piepoli, due terzi degli italiani sarebbero ostili ad una collaborazione finalizzata al governo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Una linea che sembra però essere l'orientamento prevalente di Pier Luigi Bersani, da giorni impegnato nel tentativo di tenere insieme il partito sulla sua proposta di convergenza con i grillini e di rifiuto deciso di ogni possibilità di un dialogo con il Popolo della Libertà. Un'apertura peraltro sostanzialmente caduta nel vuoto, con Grillo che ha fatto sapere senza mezzi termini di non voler sostenere alcun governo dei partiti, invitando il Pd a portare avanti i 20 punti del programma del Movimento.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views