7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma sul lavoro: operaio cade dal tetto dell’azienda e muore

La tragedia a Fano, in provincia di Pesaro Urbino. La copertura del capannone della ditta in cui lavorava ha ceduto e l’uomo è caduto nel vuoto.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un ennesimo incidente sul lavoro avvenuto a Fano, in provincia di Pesaro Urbino, è costato la vita ad un operaio di 40 anni giovedì pomeriggio. La vittima è un uomo fanese di 40 anni che al momento del fatto si trovava sul tetto dell'azienda per la quale lavorava, la Profilglass di Bellocchi di Fano, una ditta che si occupa della lavorazione dell'alluminio. Secondo una prima ricostruzione del'accaduto, l'operaio si trovava su tetto del capannone per alcuni lavori di adeguamento e manutenzione della struttura quando gli è mancato letteralmente la base sotto i piedi. Il tetto della struttura infatti ha improvvisamente ceduto e l'operaio è  precipitato nel vuoto per circa 12 metri schiantandosi su un macchinario sottostante.

È stato un impatto devastante ce no ha lasciato scampo al lavoratore. Nonostante gli immediati soccorsi dei presenti e poi dei sanitari del 118 allertati dai colleghi, per l'uomo infatti non c'è stato nulla da fare. Il 40enne è praticamente morto sul colpo e i medici giunti con un'ambulanza hanno solo potuto constatarne il decesso. Dopo l'allarme, sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti del locale commissariato che ora indagano sull'incidente e un funzionario dell'Ispettorato dell'Asur per gli accertamenti del caso. Agenti e uomini dell’ispettorato del lavoro dovranno appurare se siano state adottate tutte le norme di sicurezza per evitare il dramma.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views