1.836 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Pisa, muore bimba di 3 mesi: il commovente messaggio della mamma su Facebook

Durante il parto la bambina aveva sofferto e dopo la diagnosi di anossia cerebrale era stata intubata e trasferita all’ospedale di Pisa dove è morta sabato sera. In corso accertamenti per chiarire eventuali responsabilità mediche.
A cura di S. P.
1.836 CONDIVISIONI
Immagine

 “Dopo quasi tre mesi di lotta te ne sei andata tranquilla, tra le braccia della mamma, mentre ti leggevo la favola de ‘La bella e la bestia’. Grazie per avermi dato la possibilità di godermi questo tempo con te, anche se fino alla fine ho sperato nel miracolo, che i dottori si sbagliassero e che tu saresti rimasta ancora. Ciao piccola, mamma e babbo ti amano con tutto loro stessi. So che adesso sarai tu a vegliare sui di noi e sarai sempre nei nostri cuori”. È un messaggio toccante quello che una coppia che vive in Valdera ha affidato a Facebook per ricordare la loro bambina, morta meno di tre mesi dopo essere venuta al mondo. Una bambina nata all’ospedale Lotti a Pontedera, in provincia di Pisa, e che dal momento del parto era stata costretta a combattere. La piccola aveva sofferto e dopo la diagnosi di anossia cerebrale era stata intubata e trasferita all’ospedale di Pisa dove è morta sabato scorso. A raccontare la drammatica storia di questa famiglia è Il Tirreno, che spiega che dopo il parto la neonata era stata trasferita d’urgenza a Pisa nella speranza di riuscire a scongiurare il peggio. Ma per la bimba non c’è stati nulla da fare.

Accertamenti per chiarire eventuali responsabilità – Il corpicino della neonata è stato trasferito all’obitorio per l’autopsia e sarà necessario un accertamento medico-legale per capire le cause della morte e se ci sono responsabilità. Al momento la famiglia non ha ancora presentato un esposto ma questa eventualità non è esclusa. Per il momento, comunque, la coppia toscana – che finora aveva aggiornato parenti e amici tramite i social network – chiede silenzio e comprensione: “Vi chiedo il favore a tutti di non starmi a scrivere come va, come ti senti. Ho bisogno di stare da sola con mio marito. Grazie a tutti”, ha scritto la donna dopo la morta di sua figlia.

1.836 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views