190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Ostuni, turista muore in mare: inutile l’intervento di due soccorritori

La vittima è un 61enne residente in Gran Bretagna che si trovava in vacanza con la famiglia in Italia. Ha perso la vita al largo del Pilone, Marina di Ostuni.
A cura di Susanna Picone
190 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma in mare sulla costa pugliese. Un uomo è morto nel primo pomeriggio di oggi durante un bagno al largo del Pilone, Marina di Ostuni. La vittima è un turista di sessantuno anni di origine romena e residente in Gran Bretagna, che si trovava in vacanza in Valle D’Itria insieme alla sua famiglia e che oggi aveva scelto la spiaggia di Ostuni per concedersi una giornata di mare a fine estate. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, la tragedia si è consumata intorno alle 13. L'uomo stava nuotando quando ha iniziato ad annaspare. Forse a causa delle onde o per un malore, il sessantunenne non è stato più in grado di uscire dall'acqua. Due persone che erano a riva si sono accorte del pericolo e lo hanno raggiunto nel tentativo di metterlo in salvo ma quando lo hanno portato a riva era troppo tardi. Anche i medici del 118 intervenuti sulla spiaggia hanno tentato di rianimarlo, ma tutto è stato inutile e non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

A luglio un altro tragico incidente nello stesso tratto di costa – Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ostuni e la capitaneria di porto. La tragedia di oggi arriva dopo un altro drammatico incidente avvenuto lo scorso luglio nello stesso tratto di costa, al Lido Bosco Verde: in quel caso morirono due persone: un altro turista inglese e il dipendente di un lido che si era tuffato per prestare soccorso.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views