62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dorme sotto un ponte con 3 figli piccoli, il bel gesto dei poliziotti: le pagano albergo

E’ finita sotto un ponte coi figli piccoli dopo essere stata abbandonata dal marito e dai parenti presso i quali aveva cercato soccorso a Cosenza. La brutta disavventura di una donna romena, si è però conclusa con un lieto fine.
A cura di B. C.
62 CONDIVISIONI
Immagine

E’ una storia di degrado e sensibilità quella che arriva da Cosenza. Una giovane donna di origini rumene con due bambini, di 3 e 2 anni ed un neonato di 4 mesi, accampati sotto i portici di Via Pasubio nei pressi dell’ASP del capoluogo calabrese. Gli agenti della Questura l'hanno prima soccorsa, poi accompagnata in un albergo del centro dove ha pagato di tasca propria il conto. Erano stati alcuni ragazzi a segnalare la presenza della famiglia ai poliziotti delle volanti e del Reparto prevenzione crimine in pattugliamento.

Sembra che la donna, neppure 30enne, sia stata abbandonata dal marito in Romania. Ha così deciso di arriva in Italia per cercare l’accoglienza da alcuni familiari. Ma il viaggio per lei è risultato vano: dopo una settimana è stata allontanata da casa, perché i suoi parenti non erano in grado di provvedere al mantenimento. Sola, spaesata e senza soldi, ha deciso di trascorrere la notte sotto un ponte. Lì la famigliola è stata notata da alcuni giovani, che hanno immediatamente segnalato il fatto agli agenti.

Fortunatamente è arrivato il lieto fine: gli uomini della Questura, diretta da Luigi Liguori, hanno soccorso la donna e i suoi figli, preoccupati e in lacrime. Era troppo tardi per trovare una sistemazione “sociale” (presso associazioni e case famiglia), così i poliziotti hanno deciso di far alloggiare a loro spese la donna e i bimbi, a cui hanno pagato il pernottamento in un hotel di Cosenza. Oggi gli agenti si sono impegnati a trovare una sistemazione meno provvisoria alla giovane famiglia romena.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views