33 CONDIVISIONI

Dopo 80 anni di matrimonio realizzano il loro sogno: foto vestiti da sposi

Song Qinglin, 102 anni d’età, e sua moglie Song Lishi, di 99, erano troppo poveri quando si sono sposati nel 1936 per farsi delle foto in ricordo di quella giornata. Così, in occasione dell’80esimo anniversario del matrimonio, hanno deciso di recuperare il tempo perduto e le immagini hanno fatto il giro del mondo.
A cura di Ida Artiaco
33 CONDIVISIONI
Una delle foto scattate alla coppia cinese di centenari
Una delle foto scattate alla coppia cinese di centenari (Via Daily Mail).

Non è mai troppo tardi per l'amore. E' questo quello che ha probabilmente pensato una coppia cinese di quasi centenari che 80 anni dopo il giorno del proprio matrimonio ha immortalato in alcune foto il giorno del loro sì. I protagonisti della romantica vicenda sono Song Qinglin, 102 anni d'età, e sua moglie Song Lishi, di 99: quando si sono sposati nel lontano 1936 erano troppo poveri per permettersi una cerimonia in grande. Così, hanno deciso di recuperare il tempo perduto, non solo facendo una festa di nozze degna di questo nome, ma anche posando per le foto ricordo, tenendosi sempre per mano. Scatti, questi che, ripresi dal quotidiano inglese People's Daily Online, hanno immediatamente fatto il giro del mondo.

La cerimonia si è tenuta lo scorso 23 luglio nella provincia cinese dell'Anhui, in occasione dell'ottantesimo anniversario del loro matrimonio. Come si vede nel servizio fotografico, la sposa indossava un abito bianco ricoperto di paillettes e perline, mentre il marito aveva l'abito rosso tradizionale cinese, chiamato Changshan. Un gruppo di volontari li ha aiutati a realizzare il proprio desiderio, organizzando la festa dei loro sogni a cui hanno preso parte anche i quattro figli della coppia, i nipoti e i proponipoti.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views