191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna si ferma sui binari per controllare lo smartphone. Travolta e uccisa da un tram

E’ successo a Mosca: la conducente del mezzo non è riuscita ad azionare il freno in tempo.
A cura di D. F.
191 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà capitato anche a voi di assistere a una persona che attraversa la strada non badando minimamente alle automobili, perché concentrata troppo a fissare lo schermo di uno smartphone: ebbene, una donna di Mosca totalmente assorta nei suoi pensieri mentre fissava il suo telefono non ha finito di attraversare la strada ma è rimasta letteralmente immobile in mezzo alla carreggiata. Una distrazione che si è però rivelata fatale, perché un tram l'ha investita e uccisa lungo la linea Rusakovskaya Ulitsa.

Stando a quanto ripreso da alcune telecamere installate a bordo del mezzo pubblico, la donna era ferma in mezzo alla strada e non si è accorta del tram che stava sopraggiungendo. Il mezzo pubblico l'ha colta di sorpresa a tal punto da non permetterle di fare un balzo in avanti per salvarsi. A nulla è valso il tentativo della conducente, che ha provato a fermare il tram azionando il freno d'emergenza senza però riuscire a farlo. La donna è stata immediatamente trasportata in ospedale, dove è morta poco dopo il suo arrivo.

La polizia di Mosca ha avviato un'inchiesta, mentre sui media di tutta la Russia sono stati mostrati gli ultimi istante della donna. Paradossalmente in molti se la sono presa con la conducente, un'anziana di oltre 60 anni ritenuta troppo in là con l'età e quindi poco pronta di riflessi. Tuttavia in tanti sono rimasti sbigottiti dall'atteggiamento della vittima che, dopo aver attraversato con il semaforo rosso, aveva perso il senso della realtà al punto da non riuscire ad accorgersi dell'arrivo del tram che l'avrebbe uccisa.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views