5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donald Trump, garantire la sua sicurezza costerà di più di qualsiasi altro presidente Usa

Trump vive nel quartiere più densamente popolato della città più grande della nazione, New York, che già oggi spende circa un milione di dollari al giorno per la sua sicurezza, e la sua famiglia ha già annunciato che non si trasferirà alla Casa Bianca .
A cura di Antonio Palma
5 CONDIVISIONI
Immagine

Garantire la sicurezza di Donald Trump e della sua famiglia potrebbe voler dire per gli Stati Uniti spendere più di qualsiasi altro Presidente Usa. Secondo un calcolo di tre funzionari della città di New York riportati dalla Cnn, infatti, oltre ai normali costi di ogni presidente, già oggi la Grande Mela sta spendendo per Trump circa un milione di euro al giorno per garantire la sicurezza dei suoi uffici e della sua abitazione nella Trump Tower. Tali costi però non diminuiranno nemmeno una volta che avverrà il suo trasferimento alla Casa Bianca, l'anno prossimo, in quanto la moglie del neo Presidente, Melania, e il loro figlio di 10 anni, Barron, hanno già annunciato che non andranno a Washington ma rimarranno nella loro casa nella Trump Tower, nel centro di Manhattan, almeno fino alla fine dell'anno scolastico del bambino.

Come se non bastasse Donald Trump ha spiegato che intende ritornare regolarmente a casa a trovare la famiglia il che comporterà altri costi  per la sicurezza. Tutto questo senza contare le protezioni concesse agli altri figli adulti di Trump e i suoi nipoti. Tutti loro vivono in città e tutti hanno diritto a ricevere la protezione in quanto possibili obiettivi terroristici. Anche se la protezione del presidente spetta ai servizi si sicurezza nazionali, le forze dell'ordine locali infatti hanno il compito di assisterli, in particolare nel controllo dei movimenti del pubblico in generale.

Anche per questo l'amministrazione cittadina guidata dal sindaco de Blasio è pronta a richiede al governo federale un rimborso almeno per una parte delle ingenti risorse destinate alla sicurezza del Presidente eletto. "Non abbiamo mai avuto una situazione in cui un  presidente degli Stati Uniti rimaneva in città regolarmente. I dettagli dei suoi piani per il futuro sono sconosciuti, ma sappiamo con certezza che in questi prossimi 65 giorni sarà qui regolarmente" ha detto de Blasio, ricordando che si sta parlando del quartiere più densamente popolato della città più grande della nazione.

Già oggi infatti la polizia ha dovuto stabilmente chiudere una corsia nel bel mezzo della città per creare delle barricate intorno alla Trump Tower con dei grossi camion della spazzatura e ogni volta che Trump si muove attraverso la città la polizia ha bisogno di chiudere alcune strade e di conseguenza di più uomini.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views