20 CONDIVISIONI

Disseta i maiali destinati al macello, attivista rischia 10 anni di carcere

Lo scorso giugno Anita Krajnc si avvicinò a un camion che trasportava maiali al macello a Toronto per poter dare loro dell’acqua. Dal suo gesto nacque una lite con l’autista che ha poi denunciato la donna.
A cura di S. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Anita Kranjc, attivista di 48 anni co-fondatrice del gruppo animalista “Toronto Pig Save”, il 22 giugno scorso si avvicinò a Toronto a un camion che trasportava maiali al macello intenzionata a dar loro dell’acqua. In Camada i viaggi verso il mattatoio possono durare anche 36 ore durante le quali agli animali non vengono forniti né cibo, né acqua. Ora la donna, per aver voluto dissetare quegli animali, rischia dieci anni di carcere. Una pena che va ben oltre la multa di cinquemila dollari ipotizzati in un primo momento dai media locali. In un video realizzato da Krajnc si vedono dentro il camion i maiali stipati e con la bava alla bocca, sofferenti per il gran caldo e per il lungo viaggio.

L'attivista denunciata dall'autista – Quando la donna si avvicinò al camion per dissetare gli animali l’autista le chiese di non far nulla. Nel video si vede una discussione tra i due (lui le diceva di non gettare nulla sul camion e lei, provando anche a far leva sulla compassione dell’uomo, rispondeva che era solo acqua) e alla fine l’autista che stava portando i maiali al macello ha sporto denuncia alla polizia accusando la donna di aver spruzzato del liquido sconosciuto nel camion. “Loro non sono umani, stupida ragazza”, è quanto l’uomo ha anche detto alla Krajnc nel tentativo di farla allontanare dai maiali. Per quanto accaduto l’animalista ha già ricevuto sui social media il sostegno di moltissime associazioni. “Affronto queste accuse penali con dignità – ha detto lei – consapevole che la verità e la giustizia sono dalla mia parte”.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views