22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dispersa nel fiume Sarno in Campania, il corpo trovato in Sardegna

La 51enne di Pompei Nunzia Cascone era scomparsa nel fiume dopo un incidente in cui perse la vita anche la figlia 20enne.
A cura di Antonio Palma
22 CONDIVISIONI
Immagine

Della 51enne Nunzia Cascone, originaria di Pompei in provincia di Napoli, non si avevano più notizie dal 21 novembre dello scorso anno quando a seguito di un incidente stradale la sua auto finì nel fiume Sarno in Campania e per questo fu dichiarata dispersa. Nessuna ricerca svolta nel corso del tempo lungo il letto del fiume ha avuto esiti positivi e ormai quasi tutti si erano rassegnati al fatto che il corpo non sarebbe stato mai più ritrovato, ma ora si è scoperto che il cadavere della donna era finito sulle coste di Arbus, in Sardegna. La conferma è arrivata dagli esami dei Ris dei carabinieri di Cagliari che avevano prelevato il dna da un corpo decapitato di una donna rinvenuto lo scorso 5 marzo sulle coste della Sardegna, nel Medio Campidano. L’identificazione genetica è avvenuta attraverso la comparazione del Dna prelevato sul corpo della donna rinvenuto e sulla figlia della vittima, la 20enne Anna Ruggirello, attraverso il tampone faringeo. Le due donne si trovavano entrambe a bordo dell'auto finita nel fiume Sarno. Il corpo senza vita della 20enne però fu ritrovato pochi giorni dopo l'incidente mentre quello della madre non era mai stati ritrovato.

La salma di Nunzia Cascone attesa a Pompei

Dopo una prima sospensione le ricerche di Nunzia Cascone ripresero a febbraio scorso nel Sarno ma senza nessun esito. La svolta all'inizio del mese di marzo quando sulla costa sud occidentale della Sardegna è stato rinvenuto il cadavere mutilato. Delle indagini si occuparono la Capitaneria di Porto di Cagliari e i carabinieri di Iglesias che ora hanno dato il loro responso. Ora finalmente la donna potrà avere una degna sepoltura. La salma  è attesa nei prossimi giorni a Pompei dove si svolgeranno i funerali. Il sostituto procuratore di Torre Annunziata, Francesca Sorvillo, che si occupava della scomparsa ha chiesto ai colleghi della procura di Cagliari la trasmissione del fascicolo inerente al caso. Un tassello fondamentale per stabilire una volta per tutte le cause del decesso di Nunzia Cascone.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views