12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disordini in Venezuela, sale il bilancio delle vittime: morta donna colpita da una bottiglia

Una donna di 47 anni è morta dopo essere stata colpita alla testa da una bottiglia durante una manifestazione pro-governativa. Sono 21 i morti registrati nei disordini dall’inizio di aprile.
A cura di Susanna Picone
12 CONDIVISIONI
proteste caracas

Sale a ventuno il bilancio delle vittime dell’ondata di scontri scoppiati in raduni pro e contro il governo di Nicolas Maduro, in atto dall'inizio di aprile in Venezuela. L’ultima vittima è una donna di quarantasette anni, deceduta la notte scorsa. Era stata colpita alla testa da una bottiglia durante una manifestazione filo-governativa quattro giorni fa. Almelina Carrillo Virgez – questo il nome della quarantasettenne – era stata ricoverata lo scorso 19 aprile, dopo essere stata raggiunta alla testa da una bottiglia di acqua congelata che era stata gettata da un edificio contro una manifestazione a favore del governo del presidente venezuelano nel quartiere La Candelaria di Caracas. A dare notizia della morte della donna è stato il ministro degli Interni, Nestor Reverol, su Twitter. Il ministro ha sottolineato che si tratta di “un'altra vittima della destra fascista e terrorista, piena di odio” e che i responsabili dell'omicidio della donna saranno catturati.

Il clima di caos e violenza che ha segnato le manifestazioni di piazza dell'opposizione, duramente represse dal governo di Maduro, sta minacciando ormai di degenerare in una vera e propria rivolta sociale. Contro questo clima di violenza, e per rendere omaggio alle vittime, nei giorni scorsi migliaia di venezuelani vestiti di bianco, con le mani alzate o aggrappate a croci di legno e rosari, hanno sfilato per le vie di Caracas, muovendo dalla ricca zona est della capitale verso il più popolare ovest, in quella che è stata battezzata la “marcia del silenzio”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views