33 CONDIVISIONI

Disoccupata mette in vendita la laurea su eBay a 50 mila dollari: “Anni sprecati”

“Oggi faccio un lavoro che avrei potuto fare anni fa senza iscrivermi all’università”. Lo sfogo di una giovane disoccupata, laureata in teatro, della Florida.
A cura di Biagio Chiariello
33 CONDIVISIONI
Immagine

Non è facile trovare un lavoro dopo la laurea. Molti giovani si sentono frustrati ed abbattuti dalle difficoltà affrontate all’uscita dall’universo accademico. Lo sa bene Stephanie Ritter, che nel 2011 ha terminato il college con una laurea in teatro, conseguita alla Florida State University. La ragazza non è mai riuscita ad entrare nell’agognato mondo dello spettacolo con quel “pezzo di carta”. Ecco perché ora si è messa in testa di venderlo: 50.000 dollari è la sua richiesta. “A livello lavorativo sto facendo le stesse identiche cose dei miei colleghi usciti a metà del primo anno, tranne per il fatto che io ho ancora da saldare 40.000 dollari di debiti per aver frequentato quel corso” ha detto Stephanie a Buzz Feed.

Da qui la decisione di mettere in vendita all’asta il diploma su eBay. Se lo acquistate col bottone "Compralo Subito" Stephanie promette anche “un tour della Florida State University in cui vi spiegherò tutti i posti dove avete studiato, mangiato o fatto feste, in modo tale da essere preparati a qualsiasi domanda”; “L'accesso a tutti gli album di Facebook per 6 mesi (sarà incluso anche l'accesso agli sms e alle chat, così da rendervi in grado di raccontare tutti i miei ricordi a qualcuno, senza sbagliare)”; “Affitterò una macchina per voi per illustrarvi tutte le bellezze della città e rendervi preparati a qualsiasi racconto!”; “Il tour include pause tè e caffè ad ogni sosta!”. Insomma con l’offerta di Stephanie potrete dimostrare di essere andati al college senza averlo mai effettivamente frequentato.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views