15 CONDIVISIONI

Disastro Cumana: si fermano i treni, bagnanti a piedi

Treni fermi nella zona flegrea per mancanza di aria condizionata. Passeggeri in rivolta: intervengono i carabinieri.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

"Necessario l’intervento di carabinieri e vigili urbani per riportare la calma a Torregaveta nella zona Flegrea a Pozzuoli (Napoli) dove, dalle 13.40 è cominciata a ripresentarsi la carenza di treni che, abbinata alla continuata mancanza di pullman sul territorio, ha lasciato Bacoli e Monte di Procida, note mete balneari dell'area flegrea, senza alcun tipo di collegamento di trasporto pubblico per ore. A raccontare la disavventura Josi Della Ragione di Freebacoli ed il responsabile
regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli: "Le motivazioni dell’improvviso stop, così come avvenuto nei mesi scorsi – spiegano – sono da riscontrare nel cattivo funzionamento dei sistemi di climatizzazione. I passeggeri, increduli, sono stati avvisati attraverso un cartello scritto a mano su cui si specificava che era impossibile prevedere quando e se il servizio sarebbe stato riattivato".

Sul posto sono arrivati i carabinieri ed i vigili urbani per placare la rabbia dei pendolari, per lo più giovani bagnanti, in attesa da ore alle fermate. Intanto, in assenza di servizo pubblico su gomma, da Torregaveta a Miseno – denunciano Della Ragione e Borrelli – si sono subito presentati presenti diversi tassisti abusivi che, utilizzando autovetture private, hanno trasportando illegalmente pendolari per 1 o 2 euro a tratta. "Questa vicenda – concludono – è l'ennesimo frutto della gestione fallimentare del sistema di trasporto pubblico messo in campo negli ultimi anni dalla Regione Campania guidata da Stefano Caldoro.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views