4 CONDIVISIONI

Disabile legato a un albero: la Procura di Trani apre un’inchiesta

L’uomo è stato ripetutamente vittima di bullismo.
A cura di Davide Falcioni
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura di Trani ha aperto un fascicolo di inchiesta per far luce sulla vicenda dell'uomo di 50 anni con problemi di alcolismo la cui fotografia ha fatto in questi giorni il giro del web: l'uomo è stato ritratto in più occasioni, finendo anche su Facebook, legato con lo scotch a un albero o alle sedie. La vittima dei maltrattamenti è stata ascoltata dagli agenti del commissariato di Andria ed ha confermato gli episodi, firmando una denuncia e dando il là all'inchiesta del pm Alessandro Pesce, lo stesso che indaga sul decesso di Paola Clemente, la bracciante di San Giorgio Jonico morta mentre andava al lavoro nelle campagne del Nord Barese.

Durante la sua testimonianza la vittima dei bulli ha confermato gli episodi ricostruiti con le foto e ne ha aggiunto altri. Uno di questi, avvenuto una settimana fa, potrebbe consentire alla polizia di identificare coloro che, anche in quel caso, lo avevano legato all'albero. Si tratterebbe di giovani ventenni che l'avrebbero convinto a farsi immortalare dietro la promessa di una birra: "Noi bevevamo insieme –  ha spiegato l'uomo – Io raccontavo barzellette e loro ridevano. Poi mi legavano, mi facevano le foto e dopo mi slegavano subito".

La vittima del bullismo soffrirebbe di problemi psichici e sarebbe affetto da alcolismo. Il sindaco di Andria ha spiegato: “Aveva una vita normale fino a vent'anni fa. Poi ha perso il lavoro, si è separato e ora non può più neppure vedere i suoi figli. Abbiamo provato a metterlo in qualche struttura, ma lui si oppone”, assicura il primo cittadino. "Lui stesso si avvicina ai ragazzi, che poi approfittano delle sue condizioni: è evidentemente non in grado di intendere e di volere, quindi questi comportamenti vanno stigmatizzati”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views