346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dimentica di ricambiare il regalo di San Valentino, la moglie cerca di strozzarlo

Mie Nishiyama, 43enne di Saka in Giappone, è stata arrestato per tentata omicidio. La tradizione del White Day nel Sol Levante vuole che gli uomini ricambino i regali ricevuto un mese prima nel giorno degli innamorati.
A cura di B. C.
346 CONDIVISIONI
Immagine

Per San Valentino lei gli ha regalato dei cioccolatini. Un mese dopo, si aspettava che il suo innamorato ricambiasse. Ma non è stato così.  E così Mie Nishiyama, una 43enne di Saka, in Giappone, ha tentato di di strangolarlo con la cravatta. E’ successo nel Paese del Sol Levante, dove il 14 marzo di ogni anno si festeggia il ‘White Day', una ricorrenza durante la quale gli amanti che hanno ricevuto della cioccolata in regalo dalla loro ragazza giusto un mese prima, appunto il 14 febbraio, giorno di San Valentino e festa degli innamorati, dovrebbero ‘sdebitarsi' donando a loro volta cioccolata bianca o altri regali anche più costosi (gioielli, lingerie e animali di pezza a seconda, comunque, del rapporto che c'è con la persona a cui si fa il regalo).

Una tradizione che non è stata però rispettata dal marito 31enne di Mie. La donna è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio. Quando sono arrivati i soccorsi, allertati dalla stessa vittima, la donna si è giustificata affermando di essere rimasta "sconvolta" dal fatto che il suo uomo non le avesse dato il regalo per il ‘White Day' e di sospettare che avesse una relazione extraconiugale. "Ero furiosa e l'ho soffocato", ha detto alla polizia negando però l’intenzione di commettere un omicidio. L'uomo, fortunatamente, se l'è cavata con qualche lesione non grave.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views