6.150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dieci cose che solo le persone che vivono vicino al mare possono capire

Se vivi in una città marittima potrai identificarti con queste dieci cose.
A cura di Andrea Passador
6.150 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi ha la grandissima fortuna di abitare in una città o un paese vicino al mare. È una situazione con non può fare a meno di forgiare il carattere in un certo modo. Vediamo perciò quali sono le cose che solo loro possono capire.

#1. Il mare d'inverno

“Il mare d'inverno è un concetto che la mente non considera” diceva Ruggeri, ma tu hai ben chiare le impressioni e la meraviglia che le onde del mare scatenano quando non è estate, uno spettacolo meraviglioso che hai sempre la fortuna di avere davanti ai tuoi occhi.

#2. Questa casa è un albergo

Tutti infatti ti chiedono di venire ospitati da te, nonostante cerchino di dissimulare il fatto che lo fanno sopratutto perché vivi attaccato alla spiaggia.

#3. Sviluppi un senso di territorialità

Quando vedi qualcuno che getta spazzatura o cartacce sulla spiaggia, ti arrabbi il triplo di una persona normale. Non solo vivi il mare come qualcosa da rispettare, ma è anche la tua casa, di cui sei geloso e protettivo. Le persone che vengono una settimana in villeggiatura e pensano di sporcare ciò che è tuo tutto l'anno vengono immediatamente ascritte alla tu lista nera.

#4. Hai un ottimo psicologo

Ti sei accorto negli anni che quando hai un problema nulla ti aiuta a risolverlo come sederti da solo davanti le onde del mare e rimanere a contemplare il panorama. Le risposte alla maggior parte dei dubbi ti arrivano da quelle sedute con la natura.

#5. Convivi con la sabbia

Ormai la sabbia è la tua compagna di vita. La trovi ovunque: in csa, nei vestiti, nelle scarpe, nelle borse, nel portafoglio. Dopo un po' di anni hai capito che non te ne puoi liberare.

#6. Hai un sacco di amici stagionali

La villeggiatura fa si che con l'estate riveda i tuoi amici da alta stagione, ed ogni volta a settembre, quando tornano in città, vieni sempre colto da un periodo di nostalgica malinconia.

#7. Non vai mai in vacanza

Perché dovresti andare in un posto se dove vivi hai tutte le comodità di casa con il vantaggio del mare? Le tue vacanze sono semplicemente dettate dal sole, non dai tuoi spostamenti.

#8. Hai sia la pace che il divertimento

La speciale condizione di vivere in una cittadina marittima ti permette di godere del divertimento estivo, pieno di concerti, eventi, locali, persone e vita. Allo stesso tempo in inverno puoi godere della pace di una città silenziosa e tranquilla.

#9. Il mare è la tua casa

Nulla è più piacevole di fare un bagno nel mare appena svegliati prima di cominciare la giornata.

#10. Non vuoi vivere in nessun altro posto

Non riesci ad immaginare posto più adatto a te per vivere. Il solo pensiero di infilarti in un'umida città piena di smog e inquinamento ti fa salire l'ansia. Se nasci accanto al mare il mare non ti lascia andare via.

6.150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views