47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dieci buoni motivi per farsi crescere i baffi

Avere o non avere i baffi? Dievi motivi per cui varrebbe la pena farseli crescere.
A cura di Andrea Passador
47 CONDIVISIONI

 

Immagine

Per chi non lo sapesse “movember” è un'iniziativa che ormai ha preso piede da qualche anno. Si tratta dell'unione della parola “moustache” (baffi in inglese) alla parola “november”, e per sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto al tumore alla prostata e altre patologie maschili suggerisce a chi voglia partecipare di farsi crescere i baffi durante questo mese. Per appoggiare anche noi questa iniziativa abbiamo deciso perciò di elencare i 10 benefici che si possono trarre dal farsi crescere due bei manubri sotto il naso.

#1. Sono affascinanti

Un bel paio di baffi sono sempre un'arma decisiva per sedurre delle giovani donzelle, basta ispirarsi per il taglio a leggendarie icone della virilità come Clark Gable o Tom Selleck. Impossibile fallire.

#2. Ti proteggono

I baffi costituiscono un importante filtro per tutte le impurità che possono accedere alle vie nasali, diminuendo considerevolmente il rischio di raffreddori e malattie dell'apparato respiratorio, oltre a proteggerti dai raggi UVA.

#3. Scacciano le zanzare

Uno studio statunitense ha infatti scoperto che chi porta i baffi è meno soggetto alle punture di zanzare. Sembra infatti che la continua rasatura porti in superficie micro goccioline di sangue in grado di attirare le zanzare a fiotti.

#4. Ti fanno risparmiare soldi

Non solo diminuisci il consumo di schiuma da barba, ma durante l'inverno i baffi proteggono le labbra, evitandoti l'acquisto di creme protettive se soggetto a screpolatura.

#5. Sembri più intelligente

È evidente che i baffi conferiscono un magnetismo unico. Si può tranquillamente parlare delle solite cagate con gli amici, argomentazioni al limite dell'abisso intellettuale, ma sembrare comunque molto colti solo sfoggiando un bel paio di baffoni alla Nietzsche.

#6. Sono un ottimo antistress

Mangiarsi le unghie o le pellicine è decisamente disgustoso. Arrotolarsi i baffetti invece è un piccolo sfogo dello stress quotidiano che non solo non è considerato volgare o di cattivo gusto, ma persino un gesto che sprizza classe e aristocrazia da tutti i bulbi piliferi.

#7. Attiri l'attenzione

Attirare l'attenzione è la regola d'oro in questo mondo. Sia nei confronti delle donne, sia ad un colloquio di lavoro, un baffo sfoggiato con disinvoltura ti permetterà di distinguerti da tutti gli altri, che è il processo psicologico fondamentale per essere scelti.

#8. Sei sempre alla moda

Un paio di baffi ti permettono di essere trendy in tutte le stagioni. Basta indossare una camicia a quadri per sembrare un hipster, una giacca per trasformarti in intellettuale, una felpa per diventare un tagliaboschi o uno smoking per fare un figurone alla prima de La Scala.

#9. Migliorano la tua vita sociale

Non solo apparirai più simpatico, ma ogni volta che incontrerai un “fratello” come te dotato di baffi ti sentirai appartenente ad un club di pochi eletti che hanno ancora la forza di ostentare la loro virilità.

#10. Ti diverti ogni giorno

Ogni puoi trastullarti davanti allo specchio pettinandoli e cambiando la loro forma a piacimento, interpretando Dalì, Charlie Chaplin, Einstein e tutti le eminenti figure storiche che non hanno mai fatto a meno dei loro fidati e inseparabili baffi.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views