3.307 CONDIVISIONI

Dieci anni fa una donna li salvò dallo tsunami, la ritrovano grazie a Facebook

Due ragazzi inglesi che oggi hanno 26 e 24 anni hanno lanciato un appello su Facebook per ritrovare, a dieci anni dalla tragedia dello tsunami in Thailandia, la coppia che si prese cura di loro. Nel 2004 a Phuket i due giovani persero la madre.
A cura di Susanna Picone
3.307 CONDIVISIONI
Immagine

Erano due ragazzini quando dieci anni fa Ben ed Emily Willgrass furono travolti dal dramma dello tsunami in Thailandia. I due giovani inglesi videro il padre correre a cercare la madre, che poi fu ritrovata senza vita. E loro, all’epoca adolescenti, furono aiutati da una coppia di thailandesi che senza chiedere nulla in cambio si prese cura di loro. Ora, a quasi dieci anni dallo tsunami in Thailandia, i due giovani che oggi hanno 26 e 24 anni hanno pubblicato su Facebook un appello per ritrovare la coppia thailandese. L’hanno fatto pubblicando una foto di Yupin e Pitchat, i due thailandesi, e raccontando quanto vissuto. I due giovani hanno scritto su Facebook che durante il momento peggiore della loro vita Yupin e Pitchat erano lì per loro e la loro famiglia: “Ci hanno permesso di stare con loro fino a quando abbiamo potuto lasciare Phuket il giorno seguente”. “Poiché l’aeroporto di Phuket era stato chiuso, la coppia di thailandesi ci accompagnò in auto per oltre 870 chilometri a Bangkok e potemmo prendere il volo per l’Inghilterra”, hanno scritto ancora su Facebook sottolineando che la coppia non chiese nulla in cambio.

Il viaggio a Phuket e l’incontro con la donna che li aiutò

Appena quindici ore dopo che la foto dei due thailandesi è apparsa sul social network la rete ha trovato la donna che, oggi, gestisce un modesto ristorante a Phuket. Nel frattempo si è separata dal marito ed ora, come scrive la stampa estera, è pronta ad accogliere i due giovani inglesi. Ben ed Emily sono infatti in viaggio per la Thailandia dove vogliono incontrare e ringraziare la donna. Parlando sul Bangkok Post, Yupin Sengmuang, 46 anni, ha detto che è pronta ad accogliere i due fratelli: “Sono grata a questi ragazzi britannici perché si ricordano ancora di noi, dopo dieci anni. Quando arriveranno, se saranno affamati, offrirò loro alcuni piatti del mio menù, kaeng liang (una zuppa piccante) e omelette”.

3.307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views