23 CONDIVISIONI

Dichiarazione dei redditi 2013: la scadenza slitta al 10 giugno

Il nuovo calendario della dichiarazione dei redditi 2013 è stato annunciato dal ministero dell’Economia. La decisione anche a causa delle difficoltà denunciate da commercialisti e assistenti fiscali.
A cura di Antonio Palma
23 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per i ritardatari della dichiarazione dei redditi 2013. Il tesoro ha infatti prorogato al 10 giugno il termine ultimo per presentare  il modello 730 del 2013 relativo ai redditi del 2012 che invece era precedentemente fissato a venerdì 31 maggio. L'annuncio è arrivato direttamente dal ministero dell'economia che con una nota ha anche ricordato che per i Caf, i centri di assistenza fiscale, e per i professionisti abilitati a prestare assistenza fiscale, la scadenza per poter consegnare al contribuente la dichiarazione dei redditi elaborata è prorogato fino al 24 giugno 2013, e non più entro il 17 giugno.

Decreto governativo – Il Ministero dell'economia ha deciso inoltre di prorogare dal 30 giugno all'8 luglio 2013 anche la trasmissione dei modelli e del risultato contabile. Come spiegano dal Tesoro il provvedimento ufficiale sulla dichiarazione dei redditi 2013 è arrivato con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato il 29 maggio 2013 ed ora in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. La decisione del governo, come ha spiegato il sottosegretario Sabrina de Camillis durante un'interrogazione parlamentare, è stata presa anche a seguito delle difficoltà denunciate da commercialisti ed esperti contabili nel redigere la dichiarazione dei redditi 2013. Molti infatti si sono lamentati dei notevoli ritardi nella consegna della versione definitiva del software ‘Gerico' e della coincidenza con la scadenza dalla prima rata Imu.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views