121 CONDIVISIONI

Detenuto tenta di evadere, ma rimane incastrato in un muro (FOTO)

Brutta giornata per un detenuto brasiliano che ha provato ad evadere attraverso un buco nel muro di una prigione. Peccato che fosse troppo stretto e la fuga è terminata con l’intervento dei vigili del fuoco ad estrarlo dal varco. Il suo amico, più magro, è riuscito comunque a farla franca.
A cura di Biagio Chiariello
121 CONDIVISIONI
evasione muro prigione

Le foto potrebbero sembrare gli scatti rubati dal set di Prison Break, la serie tv che della fuga dal carcere ha fatto quasi un'arte. Ma non è così, si tratta di una vera e propria evasione che ha avuto luogo nel carcere di Ceres, a 183 km dalla città di Goiania, in Brasile. A fuggire, però, uno solo dei detenuti protagonisti. Quello più magro. L'altro, dal fisico più robusto come si vede nelle immagini, è rimasto incastrato nel buco scavato in una parete del penitenziario. Le guardie lo hanno trovato così: urlante e sanguinante, dopo i vani tentativi da parte degli altri prigionieri di farlo uscire dal muro con un tubo di metallo usato a mò di piede di porco. "Gli altri provavano a spingere, ma lui è rimasto bloccato nel muro. Ha iniziato ad urlare dal dolore, ed è stato allora che le guardie carcerarie sono intervenute" ha detto Tiago Costa, tenente dei vigili del fuoco locali al quotidiano brasiliano Jornal Populacional.

tentata evasione carcere brasiliano

Rafael Valadão, questo il nome dello "sfortunato" protagonista dell'evasione, è stato salvato solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, che non sono riusciti a trattenere qualche sogghigno davanti alla singolare scena. Per tirare fuori l'uomo, che ora è in cura per sospetta frattura di una costola, è stato comunque necessario l'abbattimento dell'intera parete. Quando la polizia è entrata nella sua cella, ha trovato una valigia piena di vestiti in previsione della fuga. Ora è sulle tracce del fuggitivo.

la grande fuga del detenuto grasso brasiliano

Dall'inizio dell'anno, si contano già otto evasioni dal carcere di Ceres. Il metodo è sempre lo stesso: un tunnel scavato dalle celle che porta fino al cortile della scuola vicina. Così avrebbe dovuto essere anche per Valadão, ma i chili di troppo lo hanno tradito.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views