91 CONDIVISIONI

Denuncia su Facebook: “Gela è inquinata”, l’Eni gli chiede un milione di risarcimento

L’uomo, presidente dell’associazione Green Antinquinamento, è stato citato in giudizio per alcune sue affermazioni ritenute lesive e diffamatorie dell’immagine della raffineria di Gela.
A cura di A. P.
91 CONDIVISIONI
Immagine

Denuncia l’inquinamento di Gela da parte dell’Eni su facebook e la società gli chiede un milione di euro di risarcimento per aver fatto affermazioni ritenute diffamatorie e lesive della immagine della raffineria di Gela. A far arrabbiare la Società sono state le parole utilizzate da David Melfa, titolare dell’azienda Meic Service srl e presidente dell’associazione Green Antinquinamento. L'uomo infatti ha definito la Raffineria “un'organizzazione a delinquere che provoca morti, malati, malformati e pure miseria, al pari di Totò Riina e tutti i delinquenti mafiosi”. L’imprenditore ha poi rincarato la dose parlano di Gela come  “un campo di concentramento” e di “forni crematori”. L’Eni di fronte a queste pesanti accuse ha quindi deciso di agire per vie legali e la Raffineria di Gela S.p.a. ha citato Melfa in giudizio dinanzi al Tribunale della città siciliana, chiedendo come risarcimento per le sue affermazioni la somma non certamente simbolica di un milione di euro.

Melfa: “Azione ccontro il mio impegno per Gela”

Melfa  si difende e ritiene di aver espresso solo il suo pensiero e di aver portato alla luce da 15 anni i danni ambientali causati dalla raffineria. “È ovvio che questa costituisce un’azione legale sconcertante e senza precedenti, posta in essere contro la mia persona” ha spiegato il  presidente dell’associazione Green Antinquinamento. “Il mio attivismo e le mie battaglie per la salvaguardia dell’ambiente e della salute sono sempre state una spina nel fianco del petrolchimico di Gela” continua l’imprenditore, aggiungendo: "Invocando una condanna esemplare e il l risarcimento per l’abnorme somma di un milione di euro, intendono impedire la prosecuzione di tale impegno, scoraggiando, attraverso l’esempio da me fornito, la promozione di qualsiasi analoga iniziativa nell’interesse della collettività, per la salvaguardia dell’ambiente e della salute”. Melfa ha quindi assicurato che non si farà  intimidire, ma al contrario rafforzerà il suo impegno.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views