7 CONDIVISIONI

De Pellegrin, rubata la medaglia d’oro delle Paralimpiadi di Londra 2012

L’arciere azzurro spera nel ritrovamento del prezioso cimelio: “Sono scioccato, spero che i ladri abbiano un’anima e si mettano una mano sulla coscienza”.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio incubo per Oscar De Pellegrin, l’arciere azzurro oro olimpico alle Paralimpiadi di Londra 2012. Nella notte tra martedì e mercoledì un gruppo di ladri è entrato nella residenza dell’atleta a Sopracoda in provincia di Belluno, rubando la medaglia conquistata nella rassegna londinese. Un risveglio terribile per De Pellegrin che ha subito chiamato le forze dell’ordine che hanno constatato il furto, oltre del prestigioso cimelio, anche di 600 euro, orologi, oggetti vari e un telefonino. De Pellegrin si è detto scioccato per l’accaduto: “Sono scosso, è stato un risveglio terribile. Non ho parole per descrivere il mio stato d'animo. Dove abito io è sempre stata un'isola felice, o almeno così pensavamo. E, invece, nella notte fra il 6 e il 7 dicembre, i ladri hanno messo a segno tre rapine in una sola serata, solamente nella mia zona”.

La speranza è che i ladri trovino il modo per far recapitare la medaglia all’atleta, alla luce dei tanti sacrifici fatti per conquistarla. Questo il racconto dell’oro olimpico: “Mia moglie, mio figlio e io eravamo al piano di sopra a dormire e non ci siamo accorti di nulla. Spero che i ladri abbiano un'anima e si mettano una mano sulla coscienza. Sotto c'erano appese al muro in una cornice tutte le altre medaglie, le hanno guardate, hanno spostato anche altri quadri, pensando ci fosse una cassaforte. L'unica che non era finita ancora in bacheca era la medaglia d'oro di Londra, che tenevo nella sua custodia originale, perché la porto ancora quando vado nelle scuole o in altre occasioni”. E chissà che la vicenda non abbia un lieto fine, come accaduto per Daniele Garozzo. Quest’ultimo infatti, oro olimpico a Rio 2016 nel fioretto individuale, si era accorto durante un viaggio in treno del furto della medaglia da parte di ladri che però hanno poi provveduto a far ritrovare la stessa a Torino tra i cassonetti dei rifiuti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views