1.794 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Davano alla neonata solo latte di mandorla: pediatra denuncia i genitori vegani

A Treviso un pediatra avrebbe presentato un esposto in Procura nei confronti dei genitori di una bambina che non cresceva come avrebbe dovuto e che sarebbe stata nutrita esclusivamente con latte di mandorla.
A cura di S. P.
1.794 CONDIVISIONI
Immagine

A Treviso un medico pediatra avrebbe presentato un esposto in Procura nei confronti dei genitori di una neonata che non cresceva abbastanza. Nessun parametro di crescita corrispondeva alla “normale” condizione di una bimba di quell'età: sia il peso che l’altezza erano di gran lunga inferiori alla media. Così il medico, dopo aver notato il mancato sviluppo fisico della piccola, insistendo con i genitori avrebbe scoperto il perché della condizione della bambina: mamma e papà, vegani, la nutrivano solo con una bevanda ottenuta dalla bollitura delle mandorle. A riportare la notizia sono alcuni quotidiani di Treviso. Sul caso comunque, per tutelare la privacy del nucleo familiare, non sono stati forniti altri dettagli.

Il caso del bimbo che si è ammalato di scorbuto bevendo latte di mandorla – La notizia che arriva da Treviso della neonata nutrita solo con latte di mandorle segue un'altra che risale allo scorso gennaio. In Spagna è stato documentato un raro caso di scorbuto, malattia tipica del passato, in un bambino di 11 mesi. Il piccolo si è ammalato in quanto, anche in questo caso, la famiglia lo alimentava solo con un tipo di latte di mandorla privo di vitamina C, la cui carenza porta proprio a questa malattia. Il piccolo era stato portato dal medico perché era irritabile, perdeva peso e piangeva se qualcuno gli toccava le gambe. Raggiunti gli 11 mesi ancora non camminava. Le analisi hanno dimostrato che il neonato aveva una perdita di tessuto osseo, alcune fratture del femore e livelli molto bassi di vitamina C.

1.794 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views