19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Polinesia all’Australia, la cartolina arriva 50 anni dopo. Le poste si scusano

La missiva era stata scritta nel 1966 ed indirizzata ad un italiano, Robert Giorgio,. Per un motivo che resta oscuro non venne mai spedita, nonostante fosse già stata affrancata e avesse l’indirizzo scritto sopra.
A cura di B. C.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Una cartolina scritta nel 1966 e indirizzata ad un italiano, Robert Giorgio, è arrivata a destinazione dopo ben 50 anni. La missiva, già con l’indirizzo e il francobollo, per qualche ragione non fu mai inviata e la scorsa settimana è stata rinvenuta in una cassetta postale di Adelaide in Australia da Tim Duffy, nuovo proprietario della casa dal 2015. Sulla cartolina, con vista del lungomare di Papeete, scritta da qualcuno chiamato "Chris", si legge: "Mi sto divertendo molto. Il clima è molto umido … Cercherò e si rilascia una nota in Inghilterra. Ti chiamerò una volta raggiunta l'Inghilterra”. Un po’ sbiadita, con qualche lieve macchia, la cartolina si è comunque conservata in buono stato.

"E' chiaro che qualcosa non ha funzionato 50 anni fa, dopo che la cartolina era stata spedita dalla Polinesia francese e ci scusiamo per il disagio", ha detto un portavoce di Australia Post al quotidiano Adelaide Advertiser. "Australia Post prende molto seriamente la consegna tempestiva, sicura ed efficiente della posta e siamo fiduciosi che la vasta maggioranza della posta e dei pacchi arriva in tempo", ha aggiunto. Dopo che la storia ha fatto il giro del web, le poste australiane si sono scusate “per il disagio”. La notizia è stata rivelata alla agenzie di stampa da Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che conclude: “Questa storia ci accomuna ad altri Paesi. E’ proprio il caso di dire ‘tutto il mondo è paese'”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views