289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal Regno Unito all’Olanda, messaggio nella bottiglia trovato 23 anni dopo

Zoe Limon aveva 10 anni quando durante una vacanza lanciò una bottiglia in mare, al largo della costa di Hull. Oggi è madre di un bambino e il suo Natale è stato caratterizzato da una gradita sorpresa.
A cura di B. C.
289 CONDIVISIONI
Immagine

Più di due decenni fa, una ragazzina inglese di 10 anni aveva gettato in mare, al largo della costa di Hull, una bottiglia con all'interno un messaggio col quale probabilmente tentava di avere una risposta da uno straniero in una qualche terra lontana. Zoe Limon, questo il nome della bambina, nella sua lettera diceva di aver conosciuto un ragazzo con l'amore per la "danza classica, il flauto e il pianoforte", in occasione della sua recente vacanza in Germania. Ai suoi potenziali destinatari raccontava poi del suo criceto e del suo pesciolino, chiamati entrambi Sparkle, e dei suoi genitori, entrambi insegnanti.

Ma Zoe, di Salford, nei pressi di Manchester, col tempo deve aver dimenticato di quel messaggio nella bottiglia. Almeno prima di questo Natale quando la bottiglia, come scrive il Daily Mail, è stata scoperta ed aperta ad oltre 350 miglia di distanza nei Paesi Bassi da un uomo che portava a passeggio il suo cane. Piet e Jacqueline Lateur di Rotterdam hanno così risposto alla giovane che oggi ha 33 anni ed è madre di un bambino. "Questo è stato davvero un Natale da pazzi. I miei genitori sono venuti a farmi visita il giorno di Natale e avevano questa lettera indirizzata al mio nome da nubile, Limon. La prima cosa che ho notata è stata la mia calligrafia da bambina. Mi sono davvero emozionato" ha detto Zoe, che ha raccontato di aver riporto al signor Lateur via e-mail e chiesto di poter vedere le foto del luogo in cui è stata trovata la bottiglia.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views