684 CONDIVISIONI

Da senzatetto a playboy: l’incredibile trasformazione di José lascia tutti senza parole!

José Antonio è un 55enne che da più di 25 anni vive per le strade di Maiorca (Baleari) arrangiandosi come parcheggiatore abusivo. Nella sua zona c’è un salone di bellezza il cui proprietario ha deciso di aiutarlo (e farsi anche un po’ di pubblicità). Il risultato della trasformazione dell’ex clochard ha stupito tutti, lui per primo.
A cura di Biagio Chiariello
684 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si è visto allo specchio, José ha esclamato: “Ma sono davvero io quello?”, poi è scoppiato in lacrime. Ma la sua trasformazione, da clochard a hipster, ha colpito davvero tutti.  Nel 2015 il salone di bellezza La Salvajeira di Palma di Mallorca (Baleari) ha infatti deciso di aiutare questo 55enne che da più di 25anni viveva per strada lavoricchiando come parcheggiatore abusivo. Il proprietario del locale, infatti, lo incontrava praticamente ogni giorno, prima di andare a lavoro. E così ha voluto cogliere due piccioni con una fava: aiutare quell’uomo al quale si era affezionato e farsi un po’ di pubblicità.

La situazione di Jose è notevolmente migliorata, come si vede nel video pubblicato sulla pagina Facebook de La Salvajeira in occasione dei tre anni dall’apertura,  ma l’uomo è ancora alla ricerca di un lavoro stabile. Jose Antonio, ex elettricista, ha sofferto per anni di depressione, per poi smarrirsi definitivamente e ritrovarsi senza casa. Ma in questo video sembra essere rinato. “Oh mio dio! E’ allucinante, quello sono io? Sono così diverso, nessuno mi riconoscerà” dice il 55enne. E infatti così è stato. Le telecamere lo hanno seguito per le strade del quartiere dove tutti lo conoscono con il soprannome di Josete. Vestito con una camicia bianca, pantaloni a sigaretta rossi e occhiali da sole, alcune donne si fermano a complimentarsi per la sua bellezza e il cameriere di un bar, gli chiede: “Dove hai lasciato la tua Ferrari?”. Come detto, il video è stato girato due anni fa, ma oggi Jose afferma che quello “non è stato solo un cambio di look. Ha cambiato la mia vita. Quello che voglio ora è solo un buon lavoro”.

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views