13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La favola di Ann: viveva nel cimitero ora è diventata una studentessa modella

La parabola della giovane filippina Khay Ann Igle, da mendicante e venditrice di fiori in strada a studentessa modello che è riuscita a diplomasi nonostante la povertà della sua famiglia.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Per chi è determinato a raggiungere i suoi sogni, spesso l'essere costretti a vivere in un luogo di dolore e di tristezza diventa una fonte di coraggio per andare avanti in maniera ancora più determinata. È questo il caso della giovane 21enne filippina Khay Ann Igle che da un'infanzia passata come senzatetto nei giardini del cimitero a nord di Manila tre elemosine e sporcizia è arrivata fino al diploma in un college con la voglia di lavorare duramente per cambiare la sua vita e quella della sua famiglia

Nonostante gli sforzi dei suoi genitori, Igle già all'età di 3 anni era per le strade Manila chiedendo cibo e qualche soldo. La sua infanzia infelice l'ha portata ben presto a sperimentare anche la dura realtà del lavoro e a soli 5 ani è stata costretta a vendere fiori per strada sopportando sia il caldo che la pioggia. "La vita al cimitero era molto difficile, ogni giorno dovevano racimolare qualcosa in modo da poter acquistare cibo, a volte non guadagniamo nulla e non mangiavamo, a volte condividevamo il piccolo che avevamo tra tanti di noi" ha raccontato la 21enne ai media locali.

La sua vita ha iniziato a cambiare quando è andata a scuola grazie all'intervento di alcuni  educatori di strada. La bimba però non ha smesso di vendere fiori e senza dirlo a compagni e docenti la mattina andava in classe e il pomeriggio racimolava i soldi per poter mangiare. Attraverso l'organizzazione di volontariato ha proseguito gli studi con tutto il suo impegno riuscendo infine a diplomarsi al college. "Non si dovrebbe mai rinunciare nonostante le difficoltà, bisogna ricordarsi che nulla è impossibile: bisogna sognare e puntare alti ma lavorare veramente per raggiungere gli obiettivi e perseverare fino a quando non si riesce a raggiungerli " ha concluso la 21enne.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views