9 CONDIVISIONI

Dà fuoco alla convivente davanti ai loro figli: arrestato 24enne in Puglia

L’ennesimo caso di violenza domestica si è consumata a Tuglie, in provincia di Lecce: qui un 24enne rumeno ha cosparso con l’alcol la compagna davanti ai piccoli di 1 e 3 anni e le ha dato fuoco. E’ stato arrestato con l’accusa di lesioni gravi, mentre la vittima è ricoverata in prognosi riservata.
A cura di Ida Artiaco
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ha cosparso la sua convivente con l'alcol e le ha dato fuoco, riducendola quasi in fin di vita. Il tutto davanti agli occhi increduli dei loro due bambini di 1 e 3 anni. L'ennesimo caso di violenza domestica ai danni di una donna si è consumato a Tuglie, comune di poco più di cinquemila anime in provincia di Lecce. Qui Edec Ionut Alexandru, rumeno di 24 anni con precedenti per furto e altri reati contro il patrimonio, è stato arrestato dalle forze dell'ordine mentre la madre dei suoi figli, sua connazionale e coetanea, è ricoverata con prognosi riservata all'Ospedale di Brindisi per le ustioni di secondo e terzo grado riportate su tutto il corpo.

Non era la prima volta che la donna veniva maltrattata dal compagno, anche se non aveva mai denunciato questi episodi che erano diventati sempre più frequenti. Fino a quando, la scorsa notte, un litigio nato per futili motivi non si è trasformato in tragedia. L'uomo l'ha cosparsa di liquido infiammabile e le ha dato fuoco davanti ai loro figli nella casa dove abitano in Puglia, poi ha allertato il 118 e le forze dell'ordine, probabilmente preoccupato per gli effetti che il suo gesto avrebbero avuto sulla convivente. La vittima, dopo aver ricevuto le cure mediche necessarie, è stata interrogata dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Brindisi, davanti ai quali ha sminuito la gravità della violenza subita attribuendole una causa accidentale, forse per paura di ulteriori ritorsioni una volta rientrata a casa. Poi è crollata in un pianto liberatorio e ha raccontato tutto, facendo arrestare l'aguzzino, che dovrà rispondere ora di lesioni gravi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views