176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuneo: muore in casa ma nessuno se ne accorge, cadavere scoperto 18 mesi dopo

Il 64enne Dante Tricherio era ancora seduto sulla sua poltrona. L’uomo forse deceduto per un malore senza poter chiedere aiuto.
A cura di A. P.
176 CONDIVISIONI
Immagine

Era morto in casa da almeno diciotto mesi ma in tutto questo tempo nessuno lo aveva cercato così nessuno sapeva del suo decesso. È l'incredibile vicenda del 64enne Dante Tricherio il cui corpo ormai mummificato è stato trovato nella sua abitazione di Govone, in provincia di Cuneo domenica. Originario di Camo, sempre nel Cuneese, l'uomo da alcuni anni fa si era trasferito a Govone ma secondo i vicini e conoscenti era persona schiva e conduceva una vita molto riservata quindi non si vedeva spesso. Inoltre come appreso dagli inquirenti, da quando stava in pensione sembra che l'uomo trascorresse alcuni mesi all'anno in Brasile. Anche per questo forse nessuno si è preoccupato di non vederlo in paese per un così lungo periodo.

A ricordarsi di lui alcuni amici che dopo oltre un anno di totale assenza hanno deciso di cercarlo. Per alcuni mesi hanno cercato di sapere qualcosa ma non riuscendo a mettersi in contatto con il 64enne hanno deciso infine di forzare la porta di casa facendo la macabra scoperta. L'uomo giaceva ancora nella sua poltrona dove probabilmente è stato colto da malore. Il pm della procura di Asti ha disposto accertamenti sulla salma di Trinchero mentre i carabinieri di Alba che si stanno occupando del caso hanno sequestrato la villetta dell'uomo per gli accertamenti del caso.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views